Gaudiano vince tra i giovani


Ad un passo dalla finale, il capitano della nave, Amadeus ed il suo vice Fiorello, hanno pensato che fino ad ora, forse, non avevano fatto abbastanza e così durante la quarta serata decidono di mettersi un po' dappertutto partecipando con due turbanti in testa all'esibizione dell'ospite Enzo Avitabile, che con i bottari ha omaggiato il maestro Carosone suonando "Caravan Petrol".

In aggiunta Fiorello è entrato nel quadro di Achille Lauro, arrivando a rubargli la scena, infatti a fine esibizione è rimasto bloccato qualche minuto come se fosse un vero dipinto per farsi poi portare via in braccio dagli operatori del festival.

La serata ha visto l'incoronazione di Gaudiano come vincitore della sezione giovani, si sono dichiarati anche molto soddisfatti Davide Shorty che ha vinto il premio Lucio Dalla ed il bravissimo Wrongonyou che si è aggiudicato, secondo me con merito, il premio della critica.

Un grande in bocca al lupo a questi giovani artisti, magari qualcuno di loro tornerà a calcare il palco dell'Ariston nel 2022.
Per quanto riguarda i big, questa serata, per quanto mi riguarda, l'ha vinta Madame, giovanissima con una grinta pazzesca ed un pezzo che si è ritagliata benissimo addosso, si sente la sua presenza sul palco forte e decisa, ieri sera ha anche azzeccato il look, visto che quello della prima serata non mi aveva affatto entusiasmato.

Colapesce e Dimartino guadagnano terreno e anche la loro esibizione convince molto di più, tra l'altro il loro pezzo è quello più passato nelle radio italiane.
Buonissima performance per i Coma_Cose, La Rappresentante di lista e gli Extraliscio con Davide Toffolo, che sono musicisti eccezionali e stanno portando qualcosa di nuovo a questo festival.

È andata meno bene per la povera Gaia che ha sofferto di un calo di voce e fino al tardo pomeriggio non si sapeva se avrebbe potuto cantare o meno, ma alla fine è riuscita a portare a termine un'esibizione di tutto rispetto.

Francesco Renga invece ha avuto qualche problema in più, ha mancato l'attacco, ha preso un paio di stecche e Amadeus ha spiegato che il tutto è stato dovuto ad un problema al microfono, la canzone viene ripetuta e questa volta con una buona esecuzione.

Dopo 4 serate Ermal Meta è ancora primo, seguito da Willie Peyote ed in terza posizione da Arisa, Annalisa scivola invece al quarto posto. Viene resa nota la classifica della sala stampa, che vede in testa Colapesce e Dimartino, Maneskin e Willie Peyote.

Appuntamento a questa sera, la nave di Sanremo si appresta ad entrare in porto e presto conosceremo il vincitore di questa edizione!

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni italiane con titoli strani


Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco

13/06/2022

Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song