
I Take That tornano insieme?
Sono stati la Boy Band per antonomasia, dopo di loro solo tentativi di copiare il modello di successo, in alcuni casi riusciti molto bene in altri meno.
I Take That a mio avviso non hanno avuto rivali, hanno dominato la scena degli anni '90 divenendo l'idolo di milioni di ragazzine in tutto il mondo. Ognuno aveva il suo boy preferito che venerava alla stregua di un Dio dell'Olimpo.
Quando si guadagnarono il successo qualcuno osò paragonarli ai Beatles, tentativo davvero maldestro e molto azzardato in quanto l'unica cosa che li accomuna è avere la stessa nazionalità. I Beatles hanno fatto la storia della musica, i Take That hanno aperto il passo alle boy band.
In questi giorni sono tornati a far parlare di loro grazie a Gary Barlow, voce principale del gruppo che in un'intervista rilasciata al Daily Mirror si è espresso con le seguenti parole "Penso proprio che ci sarà la reunion, i Take That torneranno insieme". Il guidice di X Factor spinge in questa direzione, ha infatti ammesso che sarebbe felicissimo di poter tornare a lavorare con i suoi ex colleghi.
La band originariamente composta da cinque elementi, perse il primo nel 1995; Robbie Williams fu infatti il primo ad abbandonare la band per continuare una fruttuosa carriera da solista.
I Take That continuarono in 4, si imbarcarono in un tour internazionale e pubblicarono "How deep is your love", prima di sciogliersi nel 1996. Nel 2005 il gruppo ritornò insieme, sempre privo della presenza di Robbie Williams che si unì solo nel 2010 per l'album "Progress", per abbandonare nuovamente subito dopo e tornare per una sporadica reunion nel 2018 in occasione della finale britannica di X Factor.
Alla luce degli ultimi anni mi sento di poter affermare che quella dei Take That è una relazione sentimentale in piena regola, traboccante di passione, continue rotture e momenti d'amore, d'altronde "Everything changes but you..."
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?