
Iggy Pop: il 10 giugno a Bari l'unica data italiana
Sarà Iggy Pop l'ospite internazionale chiamato a impreziosire il Medimex 2017, il salone dell'innovazione musicale nella fiera del Levante di Bari. L'evento si sviluppa dall'8 all'11 giugno con tanti elementi di interesse, dalle conferenze ai workshop, al songwriting camp. L'esibizione dell'iguana è fissata per il 10 giugno, in un concerto a ingresso libero, nella sua unica data italiana.
Con i suoi 70 anni compiuti ad aprile, l'artista americano ha la visione prospettica più fervida che mai. Dice che l'unica cosa che potrebbe farlo sentire vecchio è l'idea di fermarsi e smettere di lottare. In una sua recente partecipazione a Cannes ha addirittura rilanciato: "Posso dire che in questo momento mi sento meglio di quando avevo 18, 19 o 21 anni. Non so in quale situazione mi trovo, ma è una situazione nuova. Ovviamente ci sono tantissime cose che ora non posso fare e che potevo fare quando avevo 20 anni. Ma, visto che sono un pò pazzoide, meno cose posso fare, meglio è per me. In questo momento posso ancora continuare a fare musica, posso fare pubblicità, fare un ruolo in un film o avere uno show radiofonico. E sono cose che mi divertono moltissimo".
Iggy Pop trova quindi nell'età che avanza non un limite, ma una risorsa, per mitigare i suoi eccessi che, nel corso della vita, lo hanno quasi portato al punto di non ritorno. Letteralmente salvato da David Bowie, uno dei pochi a non averlo mai abbandonato nei periodi bui della dipendenza dalla droga, oggi l'iguana è un'icona. Ha da poco pubblicato il documentario "American Valhalla", in collaborazione con Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, ed è pronto per nuove avventure, naturalmente da affrontare ancora nudo, biondo e muscoloso.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.