La cantante no vax Hanka Horkà muore di Covid


Il nome di Hanka Horka forse non dirà niente a molti di voi a meno che non siate particolarmente amanti della musica folk. Hanka è, anzi era, una cantante della Repubblica Ceca e voce del gruppo moldavo Asonance.

Mi sono corretta ed usato il verbo imperfetto perché purtroppo quest'artista ci ha lasciati, è morta il 18 gennaio a causa del coronavirus.

Fin qui nulla di particolarmente strano, purtroppo negli ultimi due anni siamo abituati a sentirne sempre di più di vite spezzate a causa del virus. Il punto non è questo, la cosa eclatante sono i retroscena del fatto.

Hanka Horka convinta No Vax ha fatto di tutto per contagiarsi, infatti durante le vacanze di Natale marito e figlio si erano ammalati e la cantante ceca aveva pensato bene che fosse l'occasione giusta primo per avere il tanto agognato green pass senza dover ricorrere alla vaccinazione e secondo per dimostrare che il Coronavirus non è così tanto pericoloso.

Purtroppo per lei non è riuscita in nessuna delle due imprese, perché dopo un breve momento in cui sembrava rispondere bene alla cura farmacologica, si è spenta improvvisamente.

Il figlio ha sfogato tutta la sua amarezza sui social aggredendo "verbalmente" tutta la categoria dei no vax, secondo il giovane Jan Rek la colpa della morte della madre è da attribuire alle teorie ormai fuori da ogni logica delle persone che sostengono la pericolosità e l'inutilità del vaccino, arrivando a concludere che la madre si era fatta mangiare il cervello.

Il figlio di Hanka Horka è un volto conosciuto in Repubblica Ceca in quanto chitarrista del gruppo "Jelen", per cui si è trovato costretto a cancellare il post dai toni tanto aggressivi e sostituirlo con un messaggio di rammarico "é triste che mia madre si fidasse degli estranei più della sua stessa famiglia".

D'altronde quello di Hanka Horka non è un caso isolato, in Italia il cantante Povia è stato uno dei leader no vax e no green pass poi il covid ha contagiato anche lui, per fortuna non ha avuto lo stesso epilogo della sua collega ceca.

Anche la showgirl Heather Parisi ha sembre manifestato la sua contrarietà al vaccino, per non parlare di Miguel Bosè che ha sempre sostenuto che il Covid non esiste, secondo il suo parere tutto questo è solo un grande complotto per sottomettere i popoli e vendere i vaccini.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song