La cantante no vax Hanka Horkà muore di Covid


Il nome di Hanka Horka forse non dirà niente a molti di voi a meno che non siate particolarmente amanti della musica folk. Hanka è, anzi era, una cantante della Repubblica Ceca e voce del gruppo moldavo Asonance.

Mi sono corretta ed usato il verbo imperfetto perché purtroppo quest'artista ci ha lasciati, è morta il 18 gennaio a causa del coronavirus.

Fin qui nulla di particolarmente strano, purtroppo negli ultimi due anni siamo abituati a sentirne sempre di più di vite spezzate a causa del virus. Il punto non è questo, la cosa eclatante sono i retroscena del fatto.

Hanka Horka convinta No Vax ha fatto di tutto per contagiarsi, infatti durante le vacanze di Natale marito e figlio si erano ammalati e la cantante ceca aveva pensato bene che fosse l'occasione giusta primo per avere il tanto agognato green pass senza dover ricorrere alla vaccinazione e secondo per dimostrare che il Coronavirus non è così tanto pericoloso.

Purtroppo per lei non è riuscita in nessuna delle due imprese, perché dopo un breve momento in cui sembrava rispondere bene alla cura farmacologica, si è spenta improvvisamente.

Il figlio ha sfogato tutta la sua amarezza sui social aggredendo "verbalmente" tutta la categoria dei no vax, secondo il giovane Jan Rek la colpa della morte della madre è da attribuire alle teorie ormai fuori da ogni logica delle persone che sostengono la pericolosità e l'inutilità del vaccino, arrivando a concludere che la madre si era fatta mangiare il cervello.

Il figlio di Hanka Horka è un volto conosciuto in Repubblica Ceca in quanto chitarrista del gruppo "Jelen", per cui si è trovato costretto a cancellare il post dai toni tanto aggressivi e sostituirlo con un messaggio di rammarico "é triste che mia madre si fidasse degli estranei più della sua stessa famiglia".

D'altronde quello di Hanka Horka non è un caso isolato, in Italia il cantante Povia è stato uno dei leader no vax e no green pass poi il covid ha contagiato anche lui, per fortuna non ha avuto lo stesso epilogo della sua collega ceca.

Anche la showgirl Heather Parisi ha sembre manifestato la sua contrarietà al vaccino, per non parlare di Miguel Bosè che ha sempre sostenuto che il Covid non esiste, secondo il suo parere tutto questo è solo un grande complotto per sottomettere i popoli e vendere i vaccini.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2022: Santi Francesi in paradiso

09/12/2022

In un forum di Assago strapieno, nella finale di X Factor 2022, I Santi Francesi prevalgono su Beatrice Quinta.

BAND EMERGENTI

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song