La nipote di Aretha Franklyn si presenta ad America Idol


Questa è la storia di una dinastia e come tale è fatta di eleganza, maestosità, grandezza ed irripetibilità. Una dinastia che sceglie la linea matriarcale, per cui la donna in questo caso è il perno centrale.

Non stiamo parlando di una figura femminile qualsiasi, ma della regina della musica soul: Aretha Franklyn.
Ha regnato indisturbata per anni, la sua voce inconfondibile ha incantato generazioni e nessuno si è mai sognato di mettere in discussione la sua superiorità.

Purtroppo come in tutte le storie, anche quelle più belle, un terribile male, un cancro al pancreas, si prese la vita della regina che aveva all'epoca 78 anni.

Con la morte di Aretha Franklin si apri un lungo periodo che potremmo definire di vuoto istituzionale. La regina non lasciò eredi naturali o almeno così tutti credevamo.

Pochi giorni fa una ragazzina di 15 anni con capelli riccissimi ed un sorriso disarmante ha fatto il suo ingresso in società varcando le soglie del talent show, American Idol e presentandosi come legittima erede di Aretha Franklin in quanto sua nipote.

Sul volto dei 3 giudici si è dipinta subito meraviglia ed incredulità, ansiosi di ascoltare la voce della giovane donna, le hanno lasciato spazio. Grace per l'esibizione ha scelto di interpretare, accompagnata esclusivamente dalle note del piano, il brano "Killing me softly" nella versione di Lauryn Hill.

Luke Bryan, Lionel Ritchie e Katy Perry prima di prendere una decisione su quello che sarà il destino della quindicenne hanno chiesto di poterla sentire sperimentarsi con un altro pezzo, questa volta Grace decide di utilizzare il suo asso nella manica rivolgendosi alla famiglia per cui canta "Ain't no way" della nonna Aretha.

Purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine e questa ne è un chiaro esempio. I tre giudici infatti, nonostante riconoscano il potenziale talento di Grace, sono convinti che la sua giovane età e timidezza siano al momento elementi di ostacolo.

Luke Bryan si esprime con un "No" rotondo, per lui in questo momento non ci sono margini di miglioramento. É dello stesso avviso Lionel Ritchie anche se esprime il suo "no" con toni decisamente più accomodanti rispetto a quelli del collega.

Invita infatti Grace a lavorare sulla sua timidezza e a ripresentarsi quando sarà più matura, sottolineando che ha visto in lei grandi margini di miglioramento.

La generosa Katy è l'unica ad aver espresso un parere positivo, che comunque non ha impedito l'estromissione della giovane dal reality.
Non temere Grace prenditi tempo, il tuo debutto in società è solamente rinviato di un paio d'anni.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song