La nipote di Aretha Franklyn si presenta ad America Idol


Questa è la storia di una dinastia e come tale è fatta di eleganza, maestosità, grandezza ed irripetibilità. Una dinastia che sceglie la linea matriarcale, per cui la donna in questo caso è il perno centrale.

Non stiamo parlando di una figura femminile qualsiasi, ma della regina della musica soul: Aretha Franklyn.
Ha regnato indisturbata per anni, la sua voce inconfondibile ha incantato generazioni e nessuno si è mai sognato di mettere in discussione la sua superiorità.

Purtroppo come in tutte le storie, anche quelle più belle, un terribile male, un cancro al pancreas, si prese la vita della regina che aveva all'epoca 78 anni.

Con la morte di Aretha Franklin si apri un lungo periodo che potremmo definire di vuoto istituzionale. La regina non lasciò eredi naturali o almeno così tutti credevamo.

Pochi giorni fa una ragazzina di 15 anni con capelli riccissimi ed un sorriso disarmante ha fatto il suo ingresso in società varcando le soglie del talent show, American Idol e presentandosi come legittima erede di Aretha Franklin in quanto sua nipote.

Sul volto dei 3 giudici si è dipinta subito meraviglia ed incredulità, ansiosi di ascoltare la voce della giovane donna, le hanno lasciato spazio. Grace per l'esibizione ha scelto di interpretare, accompagnata esclusivamente dalle note del piano, il brano "Killing me softly" nella versione di Lauryn Hill.

Luke Bryan, Lionel Ritchie e Katy Perry prima di prendere una decisione su quello che sarà il destino della quindicenne hanno chiesto di poterla sentire sperimentarsi con un altro pezzo, questa volta Grace decide di utilizzare il suo asso nella manica rivolgendosi alla famiglia per cui canta "Ain't no way" della nonna Aretha.

Purtroppo non tutte le favole hanno un lieto fine e questa ne è un chiaro esempio. I tre giudici infatti, nonostante riconoscano il potenziale talento di Grace, sono convinti che la sua giovane età e timidezza siano al momento elementi di ostacolo.

Luke Bryan si esprime con un "No" rotondo, per lui in questo momento non ci sono margini di miglioramento. É dello stesso avviso Lionel Ritchie anche se esprime il suo "no" con toni decisamente più accomodanti rispetto a quelli del collega.

Invita infatti Grace a lavorare sulla sua timidezza e a ripresentarsi quando sarà più matura, sottolineando che ha visto in lei grandi margini di miglioramento.

La generosa Katy è l'unica ad aver espresso un parere positivo, che comunque non ha impedito l'estromissione della giovane dal reality.
Non temere Grace prenditi tempo, il tuo debutto in società è solamente rinviato di un paio d'anni.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Queen: pubblicato un inedito cantato da Freddie Mercury

17/10/2022

I Queen hanno appena pubblicato il brano "Face It Alone", un inedito cantato da Freddie Mercury. Questa estate Brian May e soci avevano diffuso la notizia del ritrovamento di una vecchia registrazione mai diffusa prima. L'hype attorno a questa ballad dimenticata è cresciuto a dismisura quando si è saputo chi ci fosse dietro al microfono.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song