La terribile sfida natalizia


Questa è la storia di una sfida, una di quelle che ti mettono alla prova, di quelle che non sono per nulla facili da affrontare, ma che ti riempiono di soddisfazione se solo si riuscisse a portare a termine.

Quando si pronuncia la parola Natale che cosa vi viene in mente? Cenone, tavolate infinite (almeno fino a due anni fa), panettone, pandoro, brindisi vari, auguri in famiglia, certo tutto questo è lecito, ma c'è sicuramente dell'altro.

Per quanto mi riguarda penso solo agli Wham e al loro successo mondiale "Last Christmas". Nella mia testa le parole della canzone si ripetono come un mantra, ricordo il video di George Michael che si rotola nella neve promettendo che per questo Natale darà il suo cuore a qualcuno per cui ne varrà la pena, ah quanto avrei voluto poterlo consolare, ma per svariate e significative ragioni questo compito non mi è toccato.

Eppure non sempre tutto fila liscio come l'olio e quest'anno ho deciso di aderire ad una delle sfide più difficile che mi è capitato di affrontare ed è la famosissima WHAMAGEDDON, lanciata nel 2018 e sempre snobbata dalla sottoscritta, consiste in semplici regole, che vi elenco qui di seguito:

1 - Andare avanti il più possibile senza ascoltare il pezzo
2 - Inizia il primo dicembre e termina alla mezzanotte del 24
3 - Vale solo per la canzone originale, le cover sono tutte accettate
4 - Si è eliminati nel momento in cui si riconosce la canzone.

Esiste anche un bonus che consiste nel postare sui social utilizzando l'hashtag whamageddon quando e come si è persa la sfida.

Io sono seriamente in crisi, sto cercando di distrarmi nei modi più svariati, mi do allo shopping ossessivo compulsivo, mangio come un tricheco spiaggiato ed ascolto Mariah Carey cantanto a squarciagola "All I want for Christmas is you" , Michael Buble "Santa Claus is coming to town" e "Halleluja" dei Pentatonix.

Insomma quando tutto questo finirà mi ritroverò senza più un centesimo, obesa e stressata, nel frattempo mi chiedo: "Ma davvero ne vale la pena?" Per il momento ho una sola certezza presto l'hashtag che porta il marchio del mio fallimento verrà pubblicato.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song