
Laura Pausini: Pelè è meglio di Maradona
Laura Pausini ha espresso un suo pensiero su Maradona, come hanno fatto in tanti. Solo che, a differenza dei più, il suo giudizio non è stato lusinghiero: "Fa più notizia la morte di un uomo poco apprezzabile che la violenza sulle donne".
Dai primi commenti ricevuti, la cantante emiliana deve aver compreso l'indignazione suscitata da quella sua uscita. Contrariamente a una delle sue più famose canzoni, essendo il post "cancellabile", ha quindi pensato bene di rimuovere tutto. Troppo tardi.
Ragion per cui restava solo una cosa da fare. Fornire una dichiarazione ben precisa: "Parole travisate". Così oggi, sabato 28 novembre, Laura Pausini riprende in mano la tastiera per spiegare e correggere il tiro. Le frasi della discordia sarebbero state estrapolate da un discorso molto più ampio, manipolate e riconfezionate.
"Sicuramente un campione sportivo come lui va ricordato e pianto. Io, però, parlo dello spazio riservato alla notizia rispetto ad altre che, secondo me, dovrebbero essere più rilevanti. In due giorni in Italia sono state uccise tre donne e queste morti sono comunque importanti. Per me se ne deve parlare di più", ha detto la cantante.
Laura Pausini, dunque, non rinnega il suo pensiero, ma lo contestualizza. Basterà questo a placare le ire dei fan del pibe de oro? Difficile possa accadere, almeno nell'immediato. Siamo tutti uguali di fronte alla morte, ma ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?