
Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli, nato a Forte dei Marmi (beato lui) l'8 ottobre 1997, doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore", in onore del paroliere Giancarlo Bigazzi. Tuttavia il volo che avrebbe dovuto prendere dalla Germania per tornare in Italia è stato cancellato all'improvviso. Così il giovane tenore ha visto svanire qualsiasi possibilità di essere presente alla serata.
Ma si sa che, quando un figlio annaspa per qualsiasi motivo, è sempre il padre a tirarlo fuori dalle acque agitate. E quindi, Andrea Bocelli, senza pensarci troppo, si è presentato sul palco "in sostituzione" nello stupore generale. Peraltro, se il cachet è rimasto inalterato, l'organizzazione ha fatto un bel 13 nell'avere il più blasonato genitore.
Il ghiaccio è rotto con la sana ironia che una situazione del genere suggerisce: "Succede che di solito nella vita sono i figli che sostituiscano i padri. In questo caso, tanto tocca sempre a me. Sono io che devo sostituire il figlio". E ancora: "Mi dispiace per tutta quella parte di gentil sesso che si aspettava Matteo, che è giovane e bello, ma dovrò io cantare quello che avrebbe dovuto cantare lui, e che ho dovuto ripassare in automobile mentre venivo qui". Applausi e risate si sprecano per un numero 1 che stordisce con la sua umiltà e poi assesta il colpo del ko con il talento.
Così una falla da tamponare si è trasformata in un momento indimenticabile e la standing ovation finale ne è la prova. Poi Andrea Bocelli ha ricordato i suoi impegni per i tre eventi benefici "Celebrity Adventures". Il 28 luglio a Lajatico (cena e concerto al Teatro del Silenzio) e il 30 luglio e il 1 agosto a Forte dei Marmi (asta benefica). I proventi raccolti dalla Andrea Bocelli Foundation saranno destinati a progetti educativi in Italia e ad Haiti nell'ambito del programma di intervento "Break the Barriers".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?