
Oh Santa! Il Natale di Mariah, Ariana e Jennifer
Eccoci qua, dicembre è arrivato ed il Natale è alle porte, sarà certamente diverso da quelli che siamo abituati a vivere, più raccolto e meno festaiolo. Sicuramente non mancheranno le tavole imbandite anche se in dimensioni ridotte, le decorazioni, alberi e presepi vari, e soprattutto le canzoni natalizie.
Aspetto 11 mesi solo per sentirle a raffica 24 ore su 24 le settimane che precedono il Natale.
Questi gingle natalizi hanno due protagonisti indiscussi, un re ed una regina: George Michael che con Last Christmas più volte ci ha fatto sperare di incontrare un amore più onesto e sincero di quello dell'anno passato e la sempre giovane Mariah Carey con la sua allegra e romantica All I want for Christmas is you. Non so a chi si riferisse la prorompente cantante con questo YOU inserito alla fine della frase, per quanto mi riguarda la sola cosa che voglio per Natale è ingozzarmi con tutte le leccornie possibili.
Quest'anno la nostra Regina ritorna con Oh Santa! un pezzo del 2010 reinterpretato per l'occasione con Ariana Grande e Jennifer Hudson. Nel video le tre artiste cantano su un palchetto montato, sembrerebbe, in una moderna fabrica di giocattoli di Babbo Natale. Per ballerini infatti abbiamo elfi in versione uomo e donna, che si trasformano alla fine nel pubblico entusiasto di questo mini concerto improvvisato.
Mariah domina la scena con la sua veste succinta mostrando un corpo che per i suoi 50 anni si difende parecchio bene, la canzone termine con I suoni noti gorgeggi accompagnata da Ariana, mentre La Hudson risponde con la sua voce R&B.
Anche per quest'anno resterò fedele ai grandi classici e continuerò a preferire All I want for Christams is You a Oh Santa!, ciò non toglie che la canzone potrebbe comunque finire nella mia playlist del 24 dicembre sera.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.