Oh Santa! Il Natale di Mariah, Ariana e Jennifer


Eccoci qua, dicembre è arrivato ed il Natale è alle porte, sarà certamente diverso da quelli che siamo abituati a vivere, più raccolto e meno festaiolo. Sicuramente non mancheranno le tavole imbandite anche se in dimensioni ridotte, le decorazioni, alberi e presepi vari, e soprattutto le canzoni natalizie.

Aspetto 11 mesi solo per sentirle a raffica 24 ore su 24 le settimane che precedono il Natale.
Questi gingle natalizi hanno due protagonisti indiscussi, un re ed una regina: George Michael che con Last Christmas più volte ci ha fatto sperare di incontrare un amore più onesto e sincero di quello dell'anno passato e la sempre giovane Mariah Carey con la sua allegra e romantica All I want for Christmas is you. Non so a chi si riferisse la prorompente cantante con questo YOU inserito alla fine della frase, per quanto mi riguarda la sola cosa che voglio per Natale è ingozzarmi con tutte le leccornie possibili.

Quest'anno la nostra Regina ritorna con Oh Santa! un pezzo del 2010 reinterpretato per l'occasione con Ariana Grande e Jennifer Hudson. Nel video le tre artiste cantano su un palchetto montato, sembrerebbe, in una moderna fabrica di giocattoli di Babbo Natale. Per ballerini infatti abbiamo elfi in versione uomo e donna, che si trasformano alla fine nel pubblico entusiasto di questo mini concerto improvvisato.

Mariah domina la scena con la sua veste succinta mostrando un corpo che per i suoi 50 anni si difende parecchio bene, la canzone termine con I suoni noti gorgeggi accompagnata da Ariana, mentre La Hudson risponde con la sua voce R&B.

Anche per quest'anno resterò fedele ai grandi classici e continuerò a preferire All I want for Christams is You a Oh Santa!, ciò non toglie che la canzone potrebbe comunque finire nella mia playlist del 24 dicembre sera.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song