
Sanremo 2020: i Ricchi e Poveri si esibiranno con la formazione originale
I Ricchi e Poveri attualmente sono due. Nella cultura di massa sono sempre stati 3 ma, chi ha qualche anno in più ricorderà che originariamente erano 4. E lo saranno di nuovo, almeno per una notte, alla prossima edizione del festival di Sanremo in qualità di super ospiti.
Angelo Sotgiu, Angela Brambati, Marina Occhiena e Franco Gatti ritornano insieme per festeggiare i 50 anni dalla loro prima partecipazione all'Ariston: giovanissimi, nel 1970, si classificano secondi con "La Prima Cosa Bella", brano inizialmente destinato a Gianni Morandi. Bissano questo risultato l'anno seguente con "Che Sarà".
Rimangono in 4 fino al 1981, quando Marina Occhiena decide di provare la carriera solista, senza tuttavia ottenere il successo sperato. Il motivo reale dell'abbandono, però, sembrerebbe essere un altro: le storie tese con la Brambati. Volano scintille a più riprese tra le due, su cui il gossip ricama un movente sentimentale mai confermato.
Intanto nel 1985 arriva la prima e unica vittoria al festival di Sanremo con "Se M'Innamoro". Sono 12 le presenze complessive nella kermesse della città dei fiori, l'ultima nel 1992. Nel 2016, invece, abbandona il gruppo Franco, il baffo, per sopraggiunti limiti anagrafici: "L'età avanza e non me la sento più di girare il mondo", disse all'epoca.
Adesso, dopo ben 39 anni, i Ricchi e Poveri sono pronti a rivivere i fasti degli esordi, per essere celebrati come si conviene nel tempio della musica italiana.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?