Shade bloccato all'aeroporto di Lamezia senza farlo apposta


Shade, dopo il grande successo del concerto tenutosi a Paola, in provincia di Cosenza, era pronto per raggiungere Vigevano, luogo in cui si sarebbe dovuto tenere il suo prossimo concerto.

Tuttavia, giunto all'aeroporto di Lamezia Terme, la compagnia con cui aveva prenotato il volo gli comunica che si era reso necessario cambiare il velivolo e che quello da utilizzare ha 25 posti in meno del precedente. Tra i passeggeri "tagliati" c'è proprio lui.

"Un volo ci sarebbe ma non si può acquistare online, solo in biglietteria", gli dicono. Peccato che il volo disponibile faccia capo a una compagnia che non ha la biglietteria presso l'aeroporto di Lamezia!

Così al rapper torinese non resta che commentare sui social la strana situazione vissuto, bloccato nello scalo calabrese e costretto ad annullare il concerto di Vigevano. Scuse ai fan, rimborsi e promessa di riprogrammare l'evento sono la conseguenza di una vicenda grottesca. Lo è altrettanto un certo risentimento espresso tramite twitter: "Mai vista una roba del genere, hanno lasciato noi e altre 22 persone a terra. Compagnie aeree di m?. vi meritate le pandemie e il fallimento".

Parole dure alle quali ha replicato con prontezza la Sacal Ground Handling, la società dello scalo lametino che fornisce assistenza a terra ai passeggeri e ai vettori. La versione della società è totalmente diversa: "Al passeggero in questione è stato negato l'imbarco non a causa di overbooking ma per ritardata presentazione ai banchi check in. Nonostante fosse in possesso di regolare carta d'imbarco, avrebbe dovuto spedire il bagaglio. Quando un volo è chiuso l'imbarco è impossibile, all'aeroporto di Lamezia così come in qualsiasi altro scalo. Considerata l'effettiva situazione di overbooking, il personale della Sacal Gh, come è solito fare, si è prodigato nel fornire assistenza e ha ugualmente inserito il passeggero tra coloro che potevano usufruire della riprotezione, per come previsto dalle procedure della compagnia e dal Regolamento Europeo 261/2004" (con riprotezione si intende l'imbarco su un volo alternativo disponibile prima possibile o in una data successiva più conveniente per le esigenze del passeggero).

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Nsync: la reunion dopo 20 anni

02/10/2023

Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Vince Neil: spettatori in fuga

30/09/2023

Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

CONCERTI ED EVENTI

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico

29/09/2023

Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

BAND EMERGENTI

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo


Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"

26/09/2023

Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan

26/09/2023

Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

NUOVE USCITE MUSICALI

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale

25/09/2023

Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

CONCERTI ED EVENTI

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine


Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

CONCERTI ED EVENTI

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre

21/09/2023

Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song