
The Who: la vita di Keith Moon diventerà un film
La storia di Keith Moon, batterista degli Who, sarà raccontata in un film il cui titolo provvisorio è "The real me". Le riprese inizieranno nel mese di giugno e, secondo il magazine Variety, a capo del progetto ci saranno Roger Daltrey e il chitarrista Pete Townshend.
Roger Daltrey, cantante degli Who, oltre che attore di cinema e tv, starebbe pensando a questa pellicola sin dai primi del 2000, al punto che nel 2013 tentò di girarla in autonomia, per poi ritornare sui suoi passi. Per quanto riguarda il ruolo del protagonista, sono in corso i casting. Tutto dipenderà dagli occhi: "dipenderà molto dall'attore e dai suoi occhi. Deve interpretarlo interamente con lo sguardo perché Moon aveva degli occhi straordinari", ha dichiarato Daltrey.
Ma perché proprio Keith Moon? Perchè era uno che non passava inosservato. Nel 2011 si è piazzato al secondo posto, dietro a John Bonham, nella classifica dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dai lettori della rivista Rolling Stone. E' considerato uno dei batteristi più influenti della storia del rock, tutta potenza e creatività, che usava per sopperire a una tecnica non eccelsa. Proprio per questo raramente il suo groove era lineare, un pò come la sua vita, vissuta a 1000 all'ora e conclusa a soli 32 anni per overdose.
In tour poteva fare qualsiasi cosa, rigorosamente folle, e amava stupire con trovate sempre nuove. Era specializzato nella devastazione di camere d'albergo e strumenti musicali, attività delle quali fece proseliti tra gli altri musicisti. Un classico del suo repertorio era il lancio del televisore dalla finestra o i petardi nel water.
Questa sua tendenza distruttiva non si limitava agli hotel, ma a volte si manifestava anche nelle case private, perfino nella sua. Il mix di alcol e droghe di cui spesso era vittima accentuava l'assenza di limiti. L'amico di vecchia data e assistente personale Dougal Butler, raccontò: "Avrebbe fatto qualsiasi cosa se sapeva che c'erano abbastanza persone intorno che non volevano che la facesse".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".