The Who: la vita di Keith Moon diventerà un film


La storia di Keith Moon, batterista degli Who, sarà raccontata in un film il cui titolo provvisorio è "The real me". Le riprese inizieranno nel mese di giugno e, secondo il magazine Variety, a capo del progetto ci saranno Roger Daltrey e il chitarrista Pete Townshend.

Roger Daltrey, cantante degli Who, oltre che attore di cinema e tv, starebbe pensando a questa pellicola sin dai primi del 2000, al punto che nel 2013 tentò di girarla in autonomia, per poi ritornare sui suoi passi. Per quanto riguarda il ruolo del protagonista, sono in corso i casting. Tutto dipenderà dagli occhi: "dipenderà molto dall'attore e dai suoi occhi. Deve interpretarlo interamente con lo sguardo perché Moon aveva degli occhi straordinari", ha dichiarato Daltrey.

Ma perché proprio Keith Moon? Perchè era uno che non passava inosservato. Nel 2011 si è piazzato al secondo posto, dietro a John Bonham, nella classifica dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dai lettori della rivista Rolling Stone. E' considerato uno dei batteristi più influenti della storia del rock, tutta potenza e creatività, che usava per sopperire a una tecnica non eccelsa. Proprio per questo raramente il suo groove era lineare, un pò come la sua vita, vissuta a 1000 all'ora e conclusa a soli 32 anni per overdose.

In tour poteva fare qualsiasi cosa, rigorosamente folle, e amava stupire con trovate sempre nuove. Era specializzato nella devastazione di camere d'albergo e strumenti musicali, attività delle quali fece proseliti tra gli altri musicisti. Un classico del suo repertorio era il lancio del televisore dalla finestra o i petardi nel water.

Questa sua tendenza distruttiva non si limitava agli hotel, ma a volte si manifestava anche nelle case private, perfino nella sua. Il mix di alcol e droghe di cui spesso era vittima accentuava l'assenza di limiti. L'amico di vecchia data e assistente personale Dougal Butler, raccontò: "Avrebbe fatto qualsiasi cosa se sapeva che c'erano abbastanza persone intorno che non volevano che la facesse".

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song