Quanto erano belli gli anni '90
sei degli anni '70, '80, '00, seee
se ti togli dal cazzo
con le nostalgie, con i tempi che non torneranno
con i blue jeans e i telefilm
viva la Guerra del Golfo, le crisi petrolifere
che bello era farsi inculare?
la sanità pubblica, l'istruzione
alcuni banali diritti del lavoro
roba da terzomondismo avanzato
e tutti assieme a recitare il mantra liberale
senza alternativa al capitale
una cena con il sushi, la Cagnina e il plutonio
in piedi a dir cazzate farcite con la sfiga
è il caratteristico tratto che hanno gli amalgami e gelatinosi
i budini, le zuppe surgelate, le merde
perchè la verità ti fa male lo so
e ogni giorno che passa invecchi
e con te i tuoi genitori, i tuoi figli o i tuoi nonni
mangiati dalla demenza che hanno preferito monarchia a repubblica
che gli fan paura i negri, i negri morti, i morti di ogni estrazione o genere
ricchioni, checche esaurite, transessuali distopici, lobby gay, lobby religiose, minoranze senza lubrificante
un incubo chiamato realtà e nel peggiore dei casi, vita
ti ricordi che belli gli anni del grande Real'
nessuna nostalgia per George Bush caro Marx
nessuna nostalgia per i cow boy, nessun rimpianto per la crisi del mattone
solo alle volte capita che prima di dormire vorresti masturbarti fino a farti cadere le palle
dissezionarti la vagina, devitalizzare il tuo ano
per togliere ogni piacere in via definitiva
nella faccia che ti guarda mentre urli
non c'è alcuna alternativa
2020: fuga dall'aperitivo
fuga dai soldi tutti al sicuro con la carta di credito
turisti, affittacamere, desolati, scomodi, malinconici
con il sogno del lavoro e l'incubo del fine mese
e le vacanze sono il mito del conflitto tra l'uomo e la coda in autostrada
insieme a te non godo più
dire, fare, toccare, fottere il prossimo, scopare su internet
farmi una domanda e ti regalo un pugno dritto in mezzo alla faccia
così siamo tranquilli e impostiamo una dialettica raffinata tipo
quella troia dovrebbe morire
quel ladro dovrebbe morire
quella troia dovrebbe morire
quel ladro dovrebbe morire
ma ti hanno fregato quando sei nato
fai un governo, fai un altro governo
i primi ministri giocano a nascondino tra le tombe dei capitani d'impresa
la sinistra lavorista piange da Barbara d'Urso
la sinistra perbenista balla sotto le stelle
la sinistra buonista scrive canzoni innocue
e l'odio che sale in città
e l'odio che sale in campagna
e la pelle che sa di sale
toccare le chiappe chiare
che tanto la colpa è del più debole finchè non resti solo tu
chi applaude all'atterraggio
perchè il problema è la caduta
degli eroi, dei mercati, dei fondi
tutti in fila ordinati ad aspettare la pagina che non si carica
l'essenziale è invisibile agli occhi, diceva il nonno nazista
che non è tanto il razzismo quanto l'umido
fa sentire il caldo e ti alza la tensione
per candidarti allo stragismo
per pulire i gabinetti
quando la vita ti dà limoni
tu ruba uno spremi agrumi
santi, poeti e navigatori
60 milioni di alligatori
Lega Nord e la Corrida
tira una riga se ti piace la figa
Per il secondo anno consecutivo ci si è visti obbligati a ripensare il concertone del primo maggio. Ad un anno di distanza, quello che avevamo sperato purtroppo non si è avverato. La situazione di emergenza sanitaria ci obbliga ancora una volta a rinunciare
Nel momento storico più strano e difficile delle almeno ultime due generazioni, Lo Stato Sociale ci regala un progetto molto bello e a suo modo strano. Pubblicheranno cinque dischi, (anzi uno è stato già rilasciato) ed ogni disco rispecchierà una diversa
Elisabetta Imelio, cantante e bassista dei Prozac+, è deceduta nella notte tra il 29 febbraio e l'1 marzo nel Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Aveva 44 anni. Dal 2015 lottava contro il cancro.
La dodicesima edizione di X Factor ha bisogno di giudici. La continuità si chiama Fedez e Mara Maionchi. Per gli altri 2 posti disponibili, da mesi si susseguono voci. Ecco i principali candidati.
La prima serata del festival di Sanremo 2018 è stata un successo, con 11 milioni e mezzo di italiani sintonizzati su Rai 1 e uno share del 52%, che ha superato anche quello dell'edizione scorsa, l'edizione dei record.
E' prevista per il 10 marzo l'uscita del nuovo album de Lo Stato Sociale "Primati", una "raccolta differenziata" dei brani più significativi del gruppo, arricchita da 3 inediti.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.