We were going to see the world
In this land
We placed Baptismal fonts
And an infinite number were baptized
And they called us "Carabi"
Which means "Men of Great Wisdom"
Where are you going,
And are you going anywhere?
Where are you going
Send me a letter, if you go at all
Ahh, the salvation of souls,
But wisdom we had not
For these people had neither King nor Lord
And bowed to no one
And they had lived in their own liberty
Where are you going,
And are you going anywhere?
Going in circles
Going in circles, anywhere
I saw the new
The inconstant shifting of fortune
And now I write to you
Words that have not been written
Words from the New World
Tracing the circles
Moving across my eyes
Lying on a ship
And gazing at the western skies
Tracing lazy circles in the sky
Hey!
Wake Up!
Wake Up!
Where are you going,
And are you going anywhere?
Where are you going
Send me a letter, if you go at all
It's such a delight
To watch them dance
Be it sacrifice or romance
Free of all the things that we hold dear
Is that clear, Your Excellency?
And I guess it's time to go but
I gotta send you just a few more lines
From the New World
Tracing the circles
Moving across my eyes
Lying on a ship
And gazing at the western skies
Tracing lazy circles in the sky
Tracing lazy circles in the sky
Tracing lazy circles
And the sky opened
And we laid down our armor
And we danced
Naked as they
Baptized in the rain
Of the New World
Patti Smith (Patricia Lee Smith) è una cantautrice, poetessa e artista statunitense nata a Chicago nel 1946. Considerata un'icona del rock alternativo, ha influenzato generazioni di musicisti con il suo stile unico che fonde punk, poesia e performance teatrale. Nel decennio settanta, Smith si è affermata come figura chiave del movimento proto-punk e della New wave, guadagnandosi il soprannome di "sacerdotessa maudite del rock" per il suo carisma interpretativo e la profondità dei suoi testi. Il suo album di debutto, *Horses* (1975), è considerato un classico del genere e contiene brani iconici come "Gloria", "Because the Night" e "Piss Factory". Smith ha collaborato con artisti come Bruce Springsteen, Iggy Pop e Fred Sonic Smith. La sua carriera si è estesa oltre la musica, includendo anche l'attività di scrittrice e artista visiva. Tra i suoi album più importanti ricordiamo *Radio Ethiopia* (1976), *Easter* (1978) e *Wave* (2004).
A volte succede che non tutti i nostri sforzi vengono riconosciuti o premiati, la storia ci fornisce esempi quotidiani di personaggi illustri che nonostante il loro costante impegno nel sociale non ricevono la giusta gratificazione. Questa però è una storia diversa, una storia a lieto fine, che racconta l'amore
Il mondo della musica deve conservare la sua estraneità ai fatti della politica, anzi dove è possibile lasciare una testimonianza per poterli influenzare positivamente, questo da sempre è stato il mio modestissimo punto di vista. Ed è proprio questo quello che è avvenuto in occasione della scomparsa
Non è soltanto una grandissima cantautrice, Patti Smith è anche poetessa ed un'artista a tutto tondo. É stata una figura rivoluzionaria del rock anni '70, una delle protagoniste della New Wave. Da giovane l'ho conosciuta soprattutto grazie al grande successo "Because the night", sfido chi non abbia mai cantato questo brano a squarciagola.
Si chiama "Peradam" il nuovo album di Patti Smith con i Soundwalk Collective. "Peradam" chiude la trilogia dedicata agli autori francesi del passato.
In un pub di Middlesbrough, il Doctor Browns, si fa musica dal vivo. Ma, se si presenta un gruppo femminile per ottenere un ingaggio, l'esito è
Troppe emozioni per Patti Smith alla cerimonia di premiazione per il Nobel. La voce è tremolante, la performance non è quella che la sacerdotessa del rock avrebbe voluto regalare al pubblico di Stoccolma.
Anni ’70: Sono ancora in molti a credere che il Punk sia nato a Londra, pressappoco nel 1976, da una band dal nome Sex Pistols.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".