Lo sai... Che t'ho cercato,
sulle curve del vento, tra le cosce della notte
le mosche dell'inverno a volo sull'inferno;
nelle aurore supine, su frontiere assassine,
nei sudori infruttuosi, tra feriti ed illesi,
nell'occhio del sole, nel cuore del mare,
nei cupi pantani, nei cuori gitani e tu,
te ne stavi in silenzio...
tra i bambini cattivi dell'ultimo banco
Amico di ponente, pietra di serpente,
mummia ferita in quel cielo senza uscita,
tra orologi in similoro, brigantini d'avorio,
nelle antiche galere, tra il dire ed il fare,
nell'invidia risorta dove l'erba è più folta,
ma tu te ne stavi in silenzio...
sospeso in berlina fra il fango e la luna...
Amore, amore, amore, amore mio
perchè non smetti di nasconderti,
ho voglia di riprenderti.
Amore, amore, amore ritrovato, malnutrito,
spettinato,
caduto dalle nuvole, nei campi delle fragole.
Lo so non m'aspettavi più.
Amore, amore, amore, amore mio
perchè non smetti di difenderti
non so come raggiungerti...
chissà da quanto tempo te ne stai seduto lì
davanti a me...
e io non ti vedevo.
Ma tu sei risorto, d'improvviso risorto,
tra luci taglienti e nudi viandanti,
stupori fioriti, gli sguardi angolati
le braccia rovescie coi gomiti in dentro,
e l'anima sale, la scala del giorno e io me ne
resto in silenzio...
Appeso a un ricordo strappato nel cuore.
Amore, amore, amore, amore mio
perchè non smetti di nasconderti,
ho voglia di riprenderti.
Amore, amore, amore, amore...
amore, amore, amore, amore ritrovato,
a casa di una nuvola
al centro di una favola,
lo so non m'aspettavi più.
Amore, amore, amore, amore mio
perchè non smetti di difenderti,
Amore, amore, amore, amore...
amore, amore, amore, ritrovato...
Massimo Ranieri, all'anagrafe Giovanni Massimo Calone (Napoli, 3 maggio 1951), è un cantautore, attore, regista teatrale e conduttore televisivo italiano. Considerato uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi, ha ottenuto successi in diverse discipline artistiche, conquistando il pubblico con la sua voce potente e versatile, la sua presenza scenica magnetica e la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati. Dopo aver debuttato come cantante negli anni '70, Ranieri si è affermato rapidamente grazie a brani come "Se telefonando", "Perdere l'amore" e "Tu mi fai sognare". Ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo (1981) e il David di Donatello per la sua interpretazione in "Il Postino" (1994). Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi del cinema italiano come Roberto Benigni e Nanni Moretti. Oltre alla musica, Ranieri si è cimentato anche nel teatro, dirigendo e recitando in numerose opere teatrali di successo. La sua versatilità artistica lo ha reso un punto di riferimento per generazioni di artisti e un simbolo della cultura italiana a livello internazionale.
Flea (Red Hot Chili Peppers) Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici.
La seconda serata del festival di Sanremo conferma il trend della prima e fa registrare un ottimo risultato di ascolti. Fiorello sale di tono ed è il mattatore assoluto con l'imitazione non imitazione di Maria De Filippi, il monologo sul tennis e il ruolo di quinto dei Ricchi e Poveri.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".