Che tenerezza il tuo sorriso vorrei fermare questa immagine
la luna che ti accende il viso e cade dentro gli occhi ,tuoi
anche io ho paura del domani ma quanta voglia che ho di vivere questi momenti senza fine la primavera degli anni tuoi
tu sei un fiore amaro anima mia
non bastano parole negli occhi la speranza di te per un miracolo d'amore
io darei l'anima
Usa i capelli grano sole e con le mani nelle mie i tuoi capricci e i tuoi sorrisi e le tue piccole bugie e sento il peso dei miei anni di mille amori visti poi fuggire via
portati via dalle stagioni volati come nuvole
tu sei il velo amaro e quel sorriso
non bastano parole negli occhi la speranza di te per un miracolo d'amore
io darei l'anima
ora siamo qui forse cambiera'quando passera il tempo e mi piangera e la tua voglia di vita mi uccidera
per un miracolo d'amore per un miracolo d'amore per un miracolo d'amore io darei l'anima per un miracolo d'amore per un miracolo d'amore
Massimo Ranieri, all'anagrafe Giovanni Massimo Calone (Napoli, 3 maggio 1951), è un cantautore, attore, regista teatrale e conduttore televisivo italiano. Considerato uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi, ha ottenuto successi in diverse discipline artistiche, conquistando il pubblico con la sua voce potente e versatile, la sua presenza scenica magnetica e la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati. Dopo aver debuttato come cantante negli anni '70, Ranieri si è affermato rapidamente grazie a brani come "Se telefonando", "Perdere l'amore" e "Tu mi fai sognare". Ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo (1981) e il David di Donatello per la sua interpretazione in "Il Postino" (1994). Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi del cinema italiano come Roberto Benigni e Nanni Moretti. Oltre alla musica, Ranieri si è cimentato anche nel teatro, dirigendo e recitando in numerose opere teatrali di successo. La sua versatilità artistica lo ha reso un punto di riferimento per generazioni di artisti e un simbolo della cultura italiana a livello internazionale.
Flea (Red Hot Chili Peppers) Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici.
La seconda serata del festival di Sanremo conferma il trend della prima e fa registrare un ottimo risultato di ascolti. Fiorello sale di tono ed è il mattatore assoluto con l'imitazione non imitazione di Maria De Filippi, il monologo sul tennis e il ruolo di quinto dei Ricchi e Poveri.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".