E voglio proprio vedere
Anna
fino a che punto mi violenti la mente
Anna
io metto il cuore e tu fai finta di niente
Anna
eppure sembri già' una donna...
E voglio proprio cadere
Anna
in quel vestito che non lascia vedere
Anna
e poi strappare quel tuo falso pudore.
Adesso non venirmi a dire
che non sai far l'amore.
Anna,
davanti alla scuola di Anna.
Anna,
in moto si vola con Anna.
Voglio Anna,
mi basta un gettone e poi Anna.Voglio Anna
e sotto il portone c'e Anna
E voglio proprio vedere
o...o...o...o...o...o...o
E voglio proprio cadere
o...o...o...o...o...o...o
E voglio proprio vedere,
Anna
se questa storia va a finire in amore,
Anna
chi di noi due ci puo' rimettere il cuore.
Anna
si tratta solo di aspettare
E voglio proprio cadere
Anna
in quei tuoi occhi grandi come il mare,
Anna
nella tua trappola mi voglio tuffare
col rischio di precipitare
e poi di farmi male...
Anna,
nel buio di un cinema Anna.
Anna,
la mano che scivola Anna.
Voglio Anna,
la stanza proibita di Anna.
Voglio Anna
comincia una vita per Anna
E voglio proprio vedere
E voglio proprio cadere
Anna
nel cuore dell'anima Anna.
Voglio Anna,
diventa ogni giorno piu' donna.
E voglio proprio vedere
E voglio proprio cadere
E voglio proprio vedere
Anna
nel cuore dell'anima Anna.
E voglio proprio cadere
Anna,
diventa ogni giorno piu' donna.
E voglio proprio vedere
Anna
E voglio proprio cadere
E voglio proprio vedere
Anna
nel cuore dell'anima Anna
Salvatore Cutugno, noto come Toto Cutugno, è stato un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano nato a Penne (Teramo) il 27 luglio 1943. La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni '60 con la partecipazione a diverse competizioni musicali. Ha raggiunto la fama internazionale negli anni '80 con successi come "L'italiano", "Innamorati di me" e "Soli tu e io". Cutugno è stato un artista poliedrico, capace di spaziare tra generi musicali diversi, dal pop al rock, passando per il folk. Ha collaborato con numerosi artisti italiani ed internazionali, tra cui Mina, Adriano Celentano e Joe Dassin. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui due Festival di Sanremo (1980 con "Solo tu e io" e 1987 con "Innamorati di me"). Toto Cutugno è considerato uno degli artisti italiani più rappresentativi del panorama musicale internazionale degli anni '80.
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Torino ospiterà il prossimo Eurovision Song Contest 2022. Ecco i motivi per i quali la scelta è ricaduta sul capoluogo piemontese.
Alcuni deputati del governo ucraino hanno chiesto al capo dei servizi di sicurezza nazionale di impedire l'ingresso nel Paese a Toto Cutugno, accusato di essere filo russo.
I concerti fanno bene! E chi ha mai detto il contrario, si potrebbe aggiungere. Dietro una verità che potrebbe sembrare banale si svela uno studio di un'università di Londra dai risultati assolutamente scontati.
"Accoccolarti ad ainventare il cuoreeee!". L'avete riconosciuta? L'avete cantata così? Speriamo di no perché il testo è sbagliato e Baglioni, a sentirvi, si ribalterebbe nella tomba, qualora fosse morto.
Festivalbar, Festival di Sanremo, grande successo con "Troppo Bella" nell'estate del 1999, 4 album, diversi singoli e collaborazioni importanti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di