(Jake Burns)
A lot of people come to me
And talk at my face
Try to tell me all that's wrong in my life
They give me all of their opinions
And their strongly held convictions
And all of them sure that they're right
I'll give the truth, the whole truth
And nothing like the truth
'Cos confession I'd good for the soul
But bad for the neck
Bad for the neck
Everyone believes they've something to reveal
And they're offering me their advice
This can only help me get my life in line
They never stop to ask themselves why
I need some help, some guidance
Some backing and belief
But really all I need is a rest
And if you really want to help me
Just stay out of my way
I need some time to reflect
Just leave me alone
Chorus:
I'm not bulletproof
I'm not bulletproof
I'm not...
Now I don't take too kindly to your helpful hints
No matter how heartfelt they're meant
'Cos it usually means I've got some business of my own
That you want to get your nose in
Now that's a fact, you react
Anyway you like
And it don't make no difference to me
'Cos I've met your kind in every walk of life
And I want you to let me be
Let me be
(Chorus)
B.u double l e.t.p.r. double o f
I'm not
B.u double l e.t.p.r. double o f
So for all you instructors, you advisors
And tormentors I'd like to give a little bit back
See the only way I'll learn is to make my own mistakes
And that's an undeniable fact
I've got to fall and tumble
Bomb and then collapse
If ever I'm going to get it right
And you must stand and watch me
And never interfere
You got to let me live my own life
(Chorus)
Stiff Little Fingers are a Northern Irish punk rock band from Belfast, formed in 1977. They started out as a schoolboy band called Highway Star (named after the Deep Purple song) doing rock covers, until they discovered punk. They split up after six years and four albums, although they reformed five years later, in 1987. Despite major personnel changes, they are still touring and recording as of 2010. Jake Burns, their lead singer, is the only member to have been with the band during all its incarnations, although in March 2006, original bass guitarist Ali McMordie rejoined them following the departure of The Jam bass player Bruce Foxton after fifteen years.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.