Genere, ragazzi, genere!
Questo è combat pop
O era combat rock? Boh
Erano i Clash, lo so
Ma che stile
Metti il vestito buono
Sorrisi e strette di mano
Che non è niente male
Questo funerale
Credevi fosse amore
E invece era un coglione
Sbaglia anche il migliore
Ma con stile
Questo è combat pop, mica rock 'n' roll
Nella vita si può anche dire di no
Alle canzoni d'amore, alle lezioni di stile
Alle hit del mese, alle buone maniere
Ma, ma che senso ha
Volere sempre troppo
Pagare tutto il doppio
Godere la metà?
Ma che senso ha
Vestirsi da rockstar
Fare canzoni pop
Per vendere pubblicità?
Solo per oggi, tre canzoni al prezzo di tre!
Ma che senso ha?
Che bravo cantautore
Tutto questo dolore
Bella 'sta canzone
Ma che sfiga
Il tatuaggio sul collo
Ce l'ha anche mio nonno
E le elezioni di maggio
Le vince il solito gonzo
Questo è combat pop, mica rock 'n' roll
Nella vita si può anche dire di no
Alle canzoni d'amore, alle lezioni di stile
Alle hit del mese, alle buone maniere
Ma, ma che senso ha
Volere sempre troppo
Pagare tutto il doppio
Godere la metà?
Ma che senso ha
Vestirsi da rockstar
Fare canzoni pop
Per vendere pubblicità?
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa
Non c'è più il punk per dire quanto sei fuori
Il rock per litigare con i tuoi genitori
La canzone impegnata, sì, ma niente di serio
Ormai solo Amadeus ha un profilo di coppia
A canzoni non si fanno rivoluzioni
Ma nemmeno un venerdì di protesta
La moda passa, lo stile resta
Fidati, l'ha detto una stilista
Ma, ma che senso ha
Volere sempre troppo
Pagare tutto il doppio
Godere la metà?
Ma che senso ha
Vestirsi da rockstar
Fare canzoni pop
Per vendere pubblicità?
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa-pa-pa-ra-pa-ra-pa
Pa-pa, pa
Lo Stato Sociale è un gruppo musicale italiano formatosi a Bologna nel 2009 da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, allora dj di Radio Città Fujiko. Nel 2011 la formazione si amplia con l'ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Il loro sound, definibile come indie pop con influenze rock e elettroniche, è caratterizzato da testi ironici e sarcastici che affrontano temi sociali e politici contemporanei. Lo Stato Sociale ha raggiunto un grande successo in Italia grazie a brani come «Una vita in vacanza», «La fine del mondo» e «Il cielo sopra il mare». Tra i loro album più importanti figurano «Lo Stato Sociale» (2013), «Scioglimento» (2015) e «L'amore è una cosa strana» (2018). Il gruppo si è affermato come uno dei principali esponenti della musica indie italiana, apprezzato per la sua originalità, il talento musicale e l'attitudine critica.
Per il secondo anno consecutivo ci si è visti obbligati a ripensare il concertone del primo maggio. Ad un anno di distanza, quello che avevamo sperato purtroppo non si è avverato. La situazione di emergenza sanitaria ci obbliga ancora una volta a rinunciare
Nel momento storico più strano e difficile delle almeno ultime due generazioni, Lo Stato Sociale ci regala un progetto molto bello e a suo modo strano. Pubblicheranno cinque dischi, (anzi uno è stato già rilasciato) ed ogni disco rispecchierà una diversa
Elisabetta Imelio, cantante e bassista dei Prozac+, è deceduta nella notte tra il 29 febbraio e l'1 marzo nel Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Aveva 44 anni. Dal 2015 lottava contro il cancro.
La dodicesima edizione di X Factor ha bisogno di giudici. La continuità si chiama Fedez e Mara Maionchi. Per gli altri 2 posti disponibili, da mesi si susseguono voci. Ecco i principali candidati.
La prima serata del festival di Sanremo 2018 è stata un successo, con 11 milioni e mezzo di italiani sintonizzati su Rai 1 e uno share del 52%, che ha superato anche quello dell'edizione scorsa, l'edizione dei record.
E' prevista per il 10 marzo l'uscita del nuovo album de Lo Stato Sociale "Primati", una "raccolta differenziata" dei brani più significativi del gruppo, arricchita da 3 inediti.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".