Can we change that we are not the same
Can we change what we have gone through
I feel down, I feel down
And we're not gone when you wake up
I feel a wrong feeling on my spine
I feel down, I feel down
Ti sto passando a prendere sopra una sportiva
Entriamo al ristorante anche vestiti sportivi
Ho un amico che sta in piazza da più o meno una vita
E che se ha qualche problema chiama un paio di amici
Ma qua è tutto complicato (No)
Mamma fa tre lavori e cerca il quarto (No-no)
E lei nemmeno oggi ha richiamato
Di sicuro è già nel letto di un altro
Dici: "Ci avrei giurato"
Sì, c'avrei scommesso
Sogni così grandi non stanno in un cassetto (No-no)
Nella cameretta di un bambino o nel ghetto (Bu-bu)
Piove solo sul bagnato, tu sei fortunato e
Qua è tutto complicato
Ha fatto un figlio e dopo l'hanno arrestato
Tu non piangere, no
Lo sai che questi guai se ne andranno, vedrai
Non può piovere per sempre anche se è complicato
Ah-ah
Dormo con un occhio chiuso ma tengo l'altro aperto
Perché la strada è puttana, ha sempre le cosce aperte (Ah-ah)
Non le piace che bazzico nei quartieri per bene (Per bene)
Perché prima la scopavo (Ah-ah) forte sette su sette
Nelle sue vie più strette, senza farci vedere
Dato il peggio di me via, dentro ognuna di quelle
Ci penso spesso quando sto guidando una Bugatti (Uah-uah-uah)
E passo nei posti dove stan continuando a bucarsi (Ah)
Siamo comparse in un DVD, film senza interprete (Ah)
Dove Dio non si vede non può piovere per sempre
Mio fra' davanti a un giudice, non è quello di X-Factor
Di un altro ne è rimasto dei fiori attaccato a un palo
Con delle candele accese, una per ogni sparo
Due iniziali del cazzo sopra ad un altro tattoo (Ah)
Se quest'ora è il prezzo stronzo, riprenditi tutto quanto (Tutto quanto)
Così è troppo complicato
È tutto complicato
Ha fatto un figlio e dopo l'hanno arrestato
Tu non piangere, no
Lo sai che questi guai se ne andranno, vedrai
Non può piovere per sempre anche se è complicato
Qua è tutto complicato
Ha fatto un figlio e dopo l'hanno arrestato
Tu non piangere, no
Lo sai che questi guai se ne andranno, vedrai
Non può piovere per sempre anche se è complicato
Can we change that we are not the same
Can we change what we have gone through
I feel down, I feel down
And we're not gone when you wake up
I feel a wrong feeling on my spine
I feel down, I feel down
Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti (1990), è uno dei rapper italiani più popolari e influenti degli ultimi anni. Nato a Milano, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2015 pubblicando mixtape indipendenti che hanno rapidamente guadagnato popolarità online. Il suo stile musicale, caratterizzato da sonorità trap e drill con testi spesso introspettivi e ironici, ha conquistato un vasto pubblico di giovani. Tra i suoi brani più famosi figurano "Molly", "Figli di mia madre", "Sacrifice" e "90-10". Nel 2017 ha pubblicato il suo album di debutto "XDVR", che è diventato disco d'oro in pochi mesi. Nel corso della sua carriera, Sfera Ebbasta ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali, tra cui Marracash, Gué Pequeno e Salmo. La sua musica è spesso accompagnata da video musicali curati e innovativi, che contribuiscono a consolidare il suo status di icona del rap italiano contemporaneo.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
La catena di fast food salutare aperta da Sfera Ebbasta nel 2019 è già arrivata ai titoli di coda. Vediamo perchè.
Instagram è diventato la cartina tornasole del successo e della popolarità degli artisti di tutto il mondo. Anche i cantanti italiani si sono adeguati. Ecco i più seguiti.
Il 2019 è stato un anno di svolta per la musica italiana. Il pop melodico, da indiscusso dominatore delle scene, è stato affiancato da nuove forme di comunicazione.
"Carote" è il fenomeno virale del momento, a metà strada tra il lampo di genio e il bidone dell'umido. Voi cosa ne pensate?
Sfera Ebbasta riparte dopo la tragedia di Corinaldo aprendo i suoi tour ai genitori che oggi lo vedono come un esempio sbagliato.
Sfera Ebbasta ha reso note le date del suo tour per l'estate 2017. Si parte il 1 giugno per concludere a settembre, in una serie di appuntamenti che lo vedranno esibirsi in tutta Italia, isole comprese.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di