feat. Dina Rae
Yo, mic check
Testing one, two, um... twelve
My favoite color is red,
like the blood shed
From Kurt Cobain's head
when he shot himself dead
Women all grabbin' at my shishkabob
Bought Lauryn Hill's tape
so her kids could starve
You thought I was livid,
now I'm even more so
Shit I got full blown
AIDS and a sore throat
I got a wardrobe
with an orange robe
I'm in the fourth row,
signin autographs until my show
I just remembered that I'm absent minded
Wait, I mean I've lost
my mind I can't find it
I freestylin ever verse that I spit
Cuz I don't even remember
the words to my shit
I told the doc that I need
a change in sickness
I gave a girl herpes in
exchange for syphalis
Put my LP on your
Christmas wish list
You wanna get high,
here bitch just sniff this
Cum on everybody, get down tonight (8X)
I tried suicide once
and I'll try it again
That's why I write songs
where I die at the end
Cuz I don't give a fuck,
like my middle finger was stuck
And I was waving it at
everybody screamin' "I suck"
I go on stage in front
of a sellout crowd
And yell out loud
"All of y'all get the hell out now"
Fuck rap, I'm givin' it up y'all, I'm Sorry
I'm bored out of my gord
So I took a hammer and nailed
my foot the the floorboard of my Ford
I guess I'm just a sick, sick bastard
Just one sandwich
short of a picnic basket
One Excederin tablet short
of a full medicine cabinet
Fell like my head has been
shredded like lettuce and cabbage
And if you ever see
a video for this shit
I'll probably be dressed up
like a mummy with my wrists slit
Cum on everybody, get down tonight (8X)
Got bitches on my jock
out in East Detroit
Cause they think that
I'm a motherfuckin Beastie Boy
So I told em I was Mike D, It was like
I told em, "Meet me at
Kid Rock's next concert
I'll be standin by the
Loch Ness monster, peace out"
Then I jetted to the weed house
smoked out till I started
bustin freestyles
Broke out then I dipped quick
back to the crib, put on lipstick
Crushed up the Tylenol
then ate it with a dipstick
Made a couple of crank calls collect
"Ken Kaniff from Connecticut, can you accept?"
I wanna make songs all the fellas dub
And murder every rich rapper that I'm jealous of
So just remember when I bomb your set
Yo, I only cuss to
make your mom upset
Cum on everybody get down tonight (16X)
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è uno dei rapper più influenti e controversi della storia musicale. Nato a St. Joseph, Missouri, nel 1972, Eminem ha trascorso la sua infanzia in Michigan, dove ha iniziato a scrivere rime fin da giovane. Nel 1996, il suo album di debutto "Infinite" ricevette un discreto successo locale. La svolta arrivò nel 1999 con l'album "The Slim Shady LP", che lo consacrò come uno dei rapper più talentuosi e provocatori del momento. Eminem è noto per le sue rime intricate, la velocità di esecuzione e il suo flow aggressivo. Le sue canzoni spesso affrontano temi controversi come violenza, droga e razzismo, suscitando polemiche ma anche un'enorme fanbase. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The Marshall Mathers LP", "The Eminem Show" e "Recovery". Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, un Academy Award per la canzone "Lose Yourself" dal film "8 Mile", e ha venduto oltre 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Gli artisti sanno che il successo è in parte legato alle loro capacità e in parte alla dea bendata. Quindi sono in tanti ad avere gesti propiziatori, riti scaramantici e piccole consuetudini volte a strizzare l'occhio alla fortuna o comunque a sentirsi più protetti.
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia. Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Dopo le discusse apparizioni al festival di Sanremo del 2001 e agli MTV European Music Awards del 2004, Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia.
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di