I am not he, nor master, nor lord,
No crown to wear, no cross to bear in stations.
I am not he, nor shall be, warlord of nations.
These heroes have run before me,
Now dead upon the flesh piles, see?
Waiting for their promised resurrection, there is none.
Nothing but the marker, crown or cross, in stone upon these graves
Promise of the ribbon was all it took,
Where only the strap would leave it's mark upon these slaves.
What flag to thrust into this flesh
Rag, bandage, mop in their flowing death.
Taken aside, they were pointed a way, for god, queen and country,
Now in silence they lie.
They ran beside these masters, children of sorrow,
As slaves to that trilogy they had no future.
They believed in democracy, freedom of speech,
Yet dead on the flesh piles
I hear no breath, I hear no hope, no whisper of faith
From those who have died for some others' privilege.
Out from your palaces, princes and queens,
Out from your churches, you clergy, you christs,
I'll neither live nor die for your dreams.
I'll make no subscription to your paradise.
I'll make no subscription to your paradise.
I'll make no subscription to your paradise.
I'LL MAKE NO SUBSCRIPTION TO YOUR PARADISE....
Crass è stata una band punk inglese formatasi nel 1977. Considerati pionieri dell'anarcho-punk, hanno promosso l'anarchismo come ideologia politica, stile di vita e movimento di resistenza. La loro musica, spesso caratterizzata da sonorità sperimentali e testi politici incisivi, ha contribuito a diffondere la cultura DIY (Do It Yourself) all'interno del movimento punk. Crass si è impegnata in diverse cause sociali, come i diritti degli animali, l'ambientalismo, il femminismo, l'antirazzismo e la lotta contro la guerra. La band ha prodotto una vasta quantità di materiale musicale, tra cui album, EP e singoli, oltre a film e opere grafiche. Alcuni dei loro brani più rappresentativi includono 'Enola Gay', 'Banned Area' e 'How Does It Feel To Be?', che riflettono le tematiche sociali e politiche affrontate dalla band.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".