You can swear by who the fuck you like,
But you're still on the roof.
I'm not gonna change the system,
They're not gonna change the system,
We're not gonna change the system,
Where does that leave you?
Where does that leave me?
Jumping up and down to a bunch of tools,
The organisation treat us like fools.
They can't help it, they didn't make the rules,
It's just the system again, BOLLOCKS.
Bind us round with ignorance,
Fit us up with a petty stance.
Fill us up with cheap romance,
Leave no option, no chance.
What've they got? Fuck all? NO.
What've they got? A swimming pool.
Where did get it? Follow the rules.
System, system.
Keeping their fingers on the breaks,
Down the ladders, up the snakes,
Buy the band and call the tune,
Nah, nah, nah, nah, nah, nah, nah, nah,
Nah, nah, nah, nah, nah,
Nah, nah, nah, nah.
Crass è stata una band punk inglese formatasi nel 1977. Considerati pionieri dell'anarcho-punk, hanno promosso l'anarchismo come ideologia politica, stile di vita e movimento di resistenza. La loro musica, spesso caratterizzata da sonorità sperimentali e testi politici incisivi, ha contribuito a diffondere la cultura DIY (Do It Yourself) all'interno del movimento punk. Crass si è impegnata in diverse cause sociali, come i diritti degli animali, l'ambientalismo, il femminismo, l'antirazzismo e la lotta contro la guerra. La band ha prodotto una vasta quantità di materiale musicale, tra cui album, EP e singoli, oltre a film e opere grafiche. Alcuni dei loro brani più rappresentativi includono 'Enola Gay', 'Banned Area' e 'How Does It Feel To Be?', che riflettono le tematiche sociali e politiche affrontate dalla band.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".