(Vedo le cascate e penso che queste tue lacrime non abbiano senso
Per ogni spazio vuoto c'è un amico che ho perso
Se hai paura del fuoco non venire all'inferno
Non restare fermo
E ci pensi a come queste strade ci hanno fatto diversi
Diversi, diversi, diversi
Ma sei scappata in fretta da questi marciapiedi
Non siamo più gli stessi, ci pensi?)
L'ho capito, siamo diversi, dal passato, i modi e gli accenti
I tuoi sogni troppo complessi, io incubi ricorrenti
La tua pelle senza difetti, bianca, è zucchero filato
Io che per fare questi soldi ho strisciato come un soldato
Entrando in auto di lusso, è l'unico instante in cui mi abbasso
Fratelli diventan spie, il futuro sembra illeggibile
Cappuccio copre emozioni in viso, occhi, sguardi e mandibola
Problemi ne ho una cifra, un fiume, tu eri la mia diga
Puoi parlare, tanto non sento, fammi male, tanto non cambio
Chiamo Dio in questo momento, c'è bisogno di un intervallo
Muri pieni con le preghiere, rimarranno sulle macerie
Così poi nessuno le legge, intanto
Vedo le cascate e penso che queste tue lacrime non abbiano senso
Per ogni spazio vuoto c'è un amico che ho perso
Se hai paura del fuoco non venire all'inferno
Non restare fermo
E ci pensi a come queste strade ci hanno fatto diversi
Diversi, diversi, diversi
Ma sei scappata in fretta da questi marciapiedi
Non siamo più gli stessi, ci pensi?
L'ho capito, siamo diversi, siamo opposti come riflessi
Quando provi e non riesci, ma se cadi poi non esci
Io ho capito di essere adulto
Quando ho notato il sangue a quell'angolo
Era sparso tutto per terra, sembrava le ali di un angelo
E la madre lo ha preso in braccio come fosse tornato neonato
'Sto quartiere è un quadrato, senza vie d'uscita ai suoi lati
Ero triste al mio compleanno, non avevo ben realizzato
Che io mi uccido per star qua e loro muoiono per starmi accanto
La mia musica per le strade, fra', mi fa sentire immortale
Ogni figlio a cui manca il padre, l'odia, ma poi è tale e quale
Fare su queste pergamene con su scritte mille promesse
Così poi nessuno le legge e intanto
E quando il sole tramonterà
E farà buio sulla città
Penserò a mille cose
E giuro mille cose che non ti ho mai detto qua
E nonostante sono stato sincero
Tu preferivi qualcuno di diverso
Ma forse perché siamo diversi
Che siamo speciali entrambi
Vedo le cascate e penso che queste tue lacrime non abbiano senso
Per ogni spazio vuoto c'è un amico che ho perso
Se hai paura del fuoco non venire all'inferno
Non restare fermo
E ci pensi a come queste strade ci hanno fatto diversi
Diversi, diversi, diversi
Ma sei scappata in fretta da questi marciapiedi
Non siamo più gli stessi, ci pensi?
needs sorting
Il rapper Shiva è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. I fatti risalgono all'11 luglio quando, a Settimo Milanese, davanti alla sua casa discografica, si è verificata una sparatoria.
C'è un Mostro in vetta alla classifica Fimi dei dischi italiani più venduti della settimana. Il rapper romano classe 1992 si è messo alle spalle Guè Pequeno che, dopo aver conquistato il disco di platino con "Gentleman", si accomoda al secondo posto.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.