RIT.(2volte)
E continuo a camminare alla ricerca della verita' ma la realta' dinanzi mi appare resta solo un immagine
(CLEMENTINO)
Mi rendo conto che piu' passa il tempo
piu' prendo il vento contro come un autoscontro
il mondo non da sconto
anche se a volte non rispondo
il volto è tratto dal profondo dalla strada che ho gia' scelto
Mi muovo svelto
verso la realta' che mi circonda
ma a volte voglio starci meno stretto dentro
Sono uno nessuno centomila ma certo mica cambio faccia quando prendo il sopravvento Scriverei fino a domani il mio pensiero ma
sono bloccato come da un siero
quando le mani non sanno fare promesse e fare bene i conti domandandosi se essere o non essere
Questo è il problema
vedo la luce del mio giorno che svanisce e il sole scappa all'orizzonte e mi chiama
ma non posso fermarmi e mi accontento della notte ispiratrice unica musa della musica
RIT
Mi soffermo sulle tracce dei miei passi e mi chiedo se va bene
Mi soffermo sulle tracce dei miei passi e mi chiedo che cos'è che non va
La distinzione tra bianco e nero
tra giusto o sbagliato
tra destra e sinistra acquatico o alato
chi cammina sui margini al centro
immagini chi è emarginato chi ha una ferita che non ha rimarginato
perche' violentato mentalmente e talmente troppo sotto fino al centro della terra
aperto la mente come Mose' con le acque
avverto il muro piu' stretto per chi la camicia non nacque
ma questa aria buona per chi si becca l'asma piacque
solo al fantasma del fottuto cataclisma
è uno scisma totale tra finzione e realta'
se tutto intorno sembra assurdo oppure è pura verita'
è un segreto che vale la pena mantenere
quello che l'uomo non è mai riuscito ancora a vedere eppure se la via è ruvida e sporca
allora cambio le scarpe e continuo a camminare
RIT x 2
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di