Vai,vai!Blakesander beat!Mutagenics!Bella storia,frà!Bella Jacks!P-A-U-R-A!Sound Inside!Paura!Napoli Manicomio!Clementino!King Curci!Dj Snatch!Iena Whiterman!Sulla stessa strada!Mr.Dj Snatch!A un chilometro di distanza!Livello estremo mò!Livello estremo mò!Uno dall'altro!Napoli!La Paranza!Napoli!Che avanza!Fremen Massive!Mutagenics!ah!
Ritornello
Questo è quello che stavi cercando,quando! Hai capito che il rap oramai ti stava catturando! Nata sulla strada,questa è la mia squadra,risorta dalle ceneri come Phoenix,Mutagenics è l'armata!
Paura
Hip Soul Rap canto sul rec,santo è lo stilo che vanto e se dò!Flusso laidback fino al Quebec f-fat cap e vai mò!Il gangsta rap non ride più quando mi smazzo questa faccenda,arriva al clou dove da noi non chiede ammenda,la vicenda è ufficiale ho il memoriale sull'agenda,non ho avuto l'assistente sociale meno male ma un'infanzia stupenda,non devo mostrare i miei cani e il mio ferro mi consenta,erro in questo mondo sfondo corro sopra un carro narro memorie,scorro tra le storie,aborro il tuo modo bizzarro da buzzurro e ti sguarro sotto un cielo azzurro,scorie radioattive ti squagliano come burro,non sbagliano le mie rime ti tagliano anche se sussurro,zarro fastidioso più del catarro vuoi scappare ma ti sbarro la via,tra crimini e misfatti come Mya Farrow,a conti fatti pronti a soddisfarti tra tramonti astratti orizzonti scarlatti attratti quando parlo,non li affronti questi bisonti matti mastodonti compatti come rinoceronti,allatti con dj Snatch ai piatti,faccio il rap soltanto perchè so come farlo,gli altri sono contraffatti confunti pieni di difetti difatti stanno a pezzetti nei miei confronti,persi tra i loro discorsi e ritratti,mentre erano distratti e strafatti,mettilo agli atti brò che se combattono lo sai non mi abbattono certo in un attimo,ho il superflow che è sempre evoluto,è la P-A-U-R-A da un altro pianeta ti saluto frà!
Ritornello x 2
Clementino
Sconnesso dal primo freestyle di prima mattina,e ammesso che non sia concesso il replay buona la prima,del rap game io sono fuori visto che Faibano di Campo Sano non si trova sulla mia cartina,mayday,dall'alto di un aliante Paura,Snatch e Clementino lanciano scorie per sotterrare infiniti chili di storie di merda è un fatto esilarante,nel gioco tra i pazzi perdi pure le mutande non è poco se ti rialzi,marchi a punkabbestia finto metallaro,fanculo ai figli dei fiori qua i figli del flow con gli artigli alla Wolverine contro conigli di vari colori,ispirazioni a pornodivi tipo Eva Henger e di più,mutagenici come Danger Doom,poi la legge del soldato è persa tanto male che vada l'elmo è nella melma io,ho scelto un'altra strada e seguo quella,anche se la situazione è drastica come la fenice sarò pronto alla rinascita,la situazione è drastica,cambiare il rap in Italia è come vendere ghiaccioli al Polo Nord e termosifoni in Africa,vedo bambini col volto come Tisifone e il bello è che lo fanno per davvero questa è la statistica,sono nato con chi mi ha spiegato cosa è la fattanza blu nella mia stanza ancora di più scenico,il mio comportamento a volte è osceno ma non mi lamento tiro avanti con un solo remo a botte di cazzimma è quello che mi invento,la strada che seguo è lunga,arrivare al mio traguardo frà guardo il male all'interno di uno sguardo infame,sempre più città d'Italia,cibo per il cervello e adesso vamos a la playa!
ritornello x 2
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.