wewe......wagliuo.......è l'età re tass.......e no saj
clementino....clementino mastafive
o mastafive ramm nu beat ra......vai napoli
mastafive....mammà s’ lament, papà s’ lament tutt quant s’ lamenten
RIT X 2
È po’ mammà s’ lament e po’ papà s’ lament aropp’ sorema cresce e sape cà s’ lament, pure fratm cu tutt’ sti cupagn s’ lamenten, suonn’ cà l’età rè tass rest nu framment’..
So tropp e politic’ c canten’ intè canter e cchiù canten cchiù sveng all’intrasatt’ veng’ meno int’è ciang, magnen’ comm’ è maiali, vonn’ o pizz e l’himalaya e nun s’accuntenten’ è ‘na pizza a napule ije me all’eria, cà ò portafogl’ è semp’ lìègg’ è nu pacc’ rà matin cu ò grattin’ int’ò parchegg, ma è già stat’ dimostrat’ cà ò stato ha bbuon’ sturiat’ comme l’omm va ‘ngastrat già si pigl’ l’autostrada, è l’età rè tass, statt’accort cà si ò fuoc’ brucia tropp assaje te fann’ pagà ò gas, sientele l’ebrezz’ se ver’ cà n’è pagat’ à tass’ rà munnezz è ò munno a piezz’, à gent fuje int’ò buio cà n’è pagat’ à luce, mentr’ nuje tenimm’ amment’ qual è à faccia cà ‘nguaia, stao bbuono mai facc’ guai me mettesser ‘ncroce…
RIT X 2
È po’ mammà s’ lament e po’ papà s’ lament aropp’ sorema cresce e sape cà s’ lament, pure fratm cu tutt’ sti cupagn s’ lamenten, suonn’ cà l’età rè tass rest nu framment’..
Mancano è profitt’ manganiell aret’è rin e chi è tenev diritt’, mascher’ cà cagnen’ faccia a chi se vò regnere è tasc’, so è magagn’ tra cumpagn’ e tra cumpagn’ nasc’… t’accumpagn’ int’à nu regn’ arò nun se senten’ manco è mosc, mò scavalc’ stà montagna e veng’ meno int’è cosc’ nun so stang rò funk nun so stanc rò skunk nun so stanc rò scorn cò bong e cà à capa fa BANG…à bullett’ ogni vota è ‘na bott’ è cannon’, ò telefono à machin’ e pag ò canòne… ‘ngopp’ à tutt’ cos’ vir’ l’interess’ inter, ogni cazz’ cà se fann tiriter’ storie vere ò vir’ …. Cà nisciun è scem cà nisciun cresc’ int’ò sistem’ cani sciolti pecchè senza padrone, è ‘na scossa ca scass’ ò meridion’ sulo fluss in connessione p’ò guaglion’ ch’è in question’ e cà se ston’
RIT X 2
È po’ mammà s’ lament e po’ papà s’ lament aropp’ sorema cresce e sape cà s’ lament, pure fratm cu tutt’ sti cupagn s’ lamenten, suonn’ cà l’età rè tass rest nu framment’
ma accusì clementino......vai napoli.........clementino......torino
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di