Available on the Rare On Air benefit CD.
Everybody got a room
Everybody got a room
Everybody got a room
In God's Hotel.
Everybody got a room.
Well you'll never see a sign hanging on the door
Sayin 'No vacancies anymore'.
Everybody got wings
Everybody got wings
Everybody got wings
In God's Hotel.
Everybody got wings.
You'll never see a sign hanging on the door
Sayin 'At no time may both feet leave the floor'
Everybody got a harp
Everybody got a harp
Everybody got a harp
In God's Hotel.
Everybody got a harp.
You'll never see a sign hanging on the wall
Sayin 'No harps allowed in the hotel at all'.
Everybody got a cloud
Everybody got a cloud
Everybody got a cloud
In God's Hotel.
Everybody got a cloud.
You'll never see a sign hanging on the wall
Sayin 'Smoking and drinking will be thy downfall'.
Everybody hold a hand
Everybody hold a hand
Everybody hold a hand
In God's Hotel.
Everybody hold a hand.
You'll never see a sign hung up above your door
'No visitors allowed in rooms, By law!'
Everybody's halo shines
Everybody's halo shines
Everybody's halo shines
In God's Hotel.
Everybody's halo lookin' fine.
You won't see a sign staring at you from the wall
Sayin 'Lights out! No burnin the midnight oil!'
Everybody got credit
Everybody got credit
Everybody got credit
In God's Hotel.
Everybody got good credit.
You'll never see a sign stuck on the cash-box drawer
Sayin 'Credit tommorow!!' or 'Want credit?!? Haw, haw haw!!'
Everybody is blind
Everybody is blind
Everybody is blind
In God's Hotel.
Everybody is blind.
You'll never see a sign on the front door
'No red skins. No Blacks. And that means you, baw!'
Everybody is deaf
Everybody is deaf
Everybody is deaf
In God's Hotel.
Everybody is deaf.
You'll never find a sign peeling off the bar-room wall
'Though shalt not blaspheme, cuss, holler or bawl'.
Everybody is dumb
Everybody is dumb
Everybody is dumb
In God's Hotel.
Everybody is dumb.
So you'll never see on the visiting-room wall
'Though shalt not blaspheme, cuss, holler or bawl'.
Everybody got Heaven
Everybody got Heaven
Everybody got Heaven
In God's Hotel.
Everybody got Heaven.
So you'll never see scribbled on the bathroom wall
'Let Rosy get ya Heaven, dial 686-844!'
Australian musician and author Nick Cave was the lead singer of Aussie post-punk band The Birthday Party in the early 80s. They split in 1984 due to personal difficulties aggravated by drug and alcohol abuse, with Cave and multi-instrumentalist Mick Harvey teaming up to form Nick Cave & The Bad Seeds. Each of their albums have been hits with critics, but less successful with the public at large. Tender Prey (1988) and The Good Son (1990) were particularly praised, while Let Love In (1994) reached No.12 in the UK album charts. Murder Ballads (1996) got four places higher, and featured a duet with Kylie Minogue called "Where The Wild Roses Grow" that was a chart hit in several countries. The Boatman's Call (1997) was considered by many to be their best release yet. In 2004, Nick Cave & The Bad Seeds released their 13th studio album, the double-disc Abbatoir Blues/ The Lyre of Orpheus. Mojo Magazine (UK) and The Age (Australia) both named it their Album Of The Year, and other critics were enthusiastic too. Although the band haven't officially split up, Cave and three of the Bad Seeds have embarked on a side project called Grinderman.
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Nick Cave and The Bad Seeds saranno in tour in tutta Europa nella primavera 2020. Tra le 19 nazioni ospitanti, c'è anche l'Italia.
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.