I'm so far away from you
Pacing up and down my room
Does Jesus only love a man who loses?
I turn on the radio
There's some cat on the saxophone
Laying down a litany of excuses
There's madhouse longing in my baby's eyes
She rubs the lamp between her thighs
And hopes the genie comes out singing
She lives in some forgotten song
And moves like she is zombie-strong
Breathes steady as the pendulum keeps swinging
You better hold on to yourself
Well, cities rust and fall to ruin
Factories close and cars go cruisin'
In around the borders of her vision
She says ooh
As Jesus makes the flowers grow
All around the scene of her collision
You know I would, yes, I would
I would hold on to yourself
In the middle of the night
I try my best to chase outside
The phantoms and the ghosts and fairy-girls
On 1001 nights like these
She mutters open sesame and Ali Baba and his forty thieves
Launch her off the face of the world
You know one day I'll come back and I'd hold on to yourself
To yourself, I'd hold on to yourself
Ooh baby, I'm a 1000 miles away
And I just don't know what to say
Cause Jesus only loves a man who bruises
But darling, we can clearly see
It's all life and fire and lunacy
And excuses and excuses and excuses
Well, you know if I could, I would
I'd lie right down and I'd hold on to yourself
Yeah, I would lie right down and I would hold on to yourself
One day I'll come back to you and I'd hold on to yourself
Yeah, I'm gonna come back, gonna lie down
And I would hold on to yourself
Yeah, to yourself
Nick Cave and The Bad Seeds è un gruppo musicale australiano formatosi a Melbourne nel 1983 dal cantautore Nick Cave. Considerati uno dei gruppi più influenti del rock alternativo, sono noti per il loro sound dark e teatrale, caratterizzato da testi poetici e profondi che esplorano temi come la morte, l'amore, la religione e la violenza. La band ha pubblicato oltre 17 album in studio, tra cui "Murder Ballads" (1996), "No More Shall We Part" (2001) e "Skeleton Tree" (2016). Cave è anche un autore di successo, con romanzi come "And the Ass Saw the Angel" e "The Death of Bunny Munro". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Red Right Hand", "The Mercy Seat", "Into My Arms" e "Stagger Lee".
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Nick Cave and The Bad Seeds saranno in tour in tutta Europa nella primavera 2020. Tra le 19 nazioni ospitanti, c'è anche l'Italia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di