Numeri in fila
in successione
grigi e costretti alla sottrazione
grafici e segni non san capire
che anche chi conta si vuol divertire
Stufo di seni, coseni e costanti
un 3 emancipato
alza la voce
e... io me ne vado
in pochi istanti se ancora mi semplificate in croce
A cosa servono i numeri
per calcolare la vita
una volta che sei
che te ne frega di ogni altra cifra
a cosa servono i segni
se non li sappiamo vedere
intrappolati tra conti e convegni
scordiamo le cose più vere
Mossi dal moto
della ribellione
un 23 gridò col 31
che dobbiam dire noi numeri primi
che non ci vuol mai divider nessuno
Somme e fattori, prodotti, quozienti
e le circonferenze ormai senza lavoro
lasciare o fuggire le loro tangenti
A cosa servono i numeri
per calcolare la vita
una volta che sei
che te ne frega di ogni altra cifra
e a cosa servono i segni
se non li sappiamo vedere
intrappolati tra conti e convegni
scordiamo le cose più vere
E fu così che tutto ad un tratto
la matematica fu smantellata
per una cifra che aveva preso atto
di quella rigidità esagerata
Ora quei numeri corrono liberi
in mezzo alle pagine senza confini
ed è sparita assieme a quei limiti
la solitudine dei numeri primi
A cosa servono i numeri
per calcolare la vita
una volta che sei
che te ne frega di ogni altra cifra
e a cosa servono i segni
se non li sai interpretare
intrappolati tra conti e convegni
scordiamo persino di amare
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.
Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".