Anche quest'anno, non ho potuto fare niente qui è arrivato il generale,
ma ditemelo voi:per sopravvivere in città che cosa devo fare?
Spinta da un istinto verde rame di meteoropatia, sono andata via
a comprare in un negozio, una scatola in cartone gialla come la simpatia.
E ci ho messo dentro un raggio di sole;
L'avevo preso in saldo tra gli avanzi un po' scassati della scorsa estate.
Ho promesso a me stessa di tirarlo fuori quando piove,
per scacciare con le nubi il malumore ed i miei guai.
Eh, novembre è cosi;
ti illude di fare caldo,
ma il sole cade e si infrange a coriandoli.
Eh, siccome non sono Dio,
almeno per ora,
mi adeguerò io.
E decisi allora di comprare un bel paio di scarpe nuove,
per vedere se cambiava anche qualcosa dentro me.
Ma è servito a poco, dato che il problema non veniva dalle suole,
ma dal modo sgangherato in cui cammino senza te.
Eh, novembre è cosi;
ti illude di fare caldo,
ma il sole cade e si infrange a coriandoli.
Eh, siccome non sono Dio,
almeno per ora, mi adeguerò io.
Eh, novembre è cosi, si sa, ti spegne poco alla volta, ma accende luci in città.
Eh, siccome non sono Dio, almeno per ora...
Eh, novembre è cosi;
ti illude di fare caldo,
ma il sole cade e si infrange a coriandoli.
Eh, siccome Dio non sarò,
se cade pure l'umore,
mi aggrappo alla mia scatola di sole.
Eh, se cade pure l'amore mi aggrappo alla mia scatola di sole.
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.