Le tue ciglia folte
come le pinete in riva al mare
le chiamate perse
che non hai più voglia di aspettare
ti dovresti far vedere da un bravo psicanalista
della tua coda da sirena non è rimasta che una lisca
La parete nuda che si mostra senza cicatrici
e ti riporta indietro a quando ancora avevi le radici
vecchi amori che a tentoni cercano la superficie
ricopriamo tutto con un altro strato di vernice
Ma vorrei solo sapere
ma da dov'è che viene questa malinconia
e se è un bene o se è un male questo vento che sento
quando l'aria va via
questo vento
che ogni volta tenta di portarmi via
Le tue labbra chiuse che mi fanno da saracinesca
la colla sulle scelte che intraprendo
sembra sempre fresca
Ma dimmi come faccio a dare il bianco sulla tua partenza
quando c'è un cuore che citofona sempre con più insistenza
Vorrei solo sapere
ma da dov'è che viene questa malinconia
e se è un bene o se è un male questo vento che sento
quando l'aria va via
questo vento
che ogni volta tenta di portarmi via
via
Ma sembra tutto più normale quando ti respiri
e lasci le tue lacrime rincorrersi sui finestrini
sembra tutto un po' più scuro quando ti soffermi
sulle scritte spente degli alberghi
coi ricordi aperti
Vorrei solo sapere
ma da dov'è che viene questa malinconia
e se è un bene o se è un male questo vento che sento
quando l'aria va via
ma vorrei solo sapere
ma da dov'è che viene questa malinconia
e se è un bene o se è un male questo vento che sento
quando il resto va via
questo vento
che ogni volta tenta di portarmi via
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.