Non riesco a chiudere occhio stanotte, la stanchezza mi impedisce di concedermi al sonno.
Balzo fuori dal letto e come mamma m’ha fatto, un po’ confuso e un po’ depresso almeno dentro di me.
La percezione della stanza è alterata, tra i colori più sgargianti e le pareti che son specchi così.
L’ossessione di fuggire via, tenendo per mano i tormenti e nell’altra un bicchiere di gin.
Per affogarci i miei pensieri,
Distrarmi con il blues,
Scappare dai miei errori e non dover pensarci più,
E se mi guardo in questo specchio vedo tutti tranne me,
Prometto da domani cambierò.
(Rit) Ma stasera proprio no,
Lasciatemi cantare!
Come un matto nel salone
Che non sa neanche ballare!
Fino all’ultimo secondo prima che collasso a terra in un bel sogno,
Con l’altra parte di me…
Questo è l’ultimo drink che mi faccio stanotte, come l’ultima volta, e la penultima volta.
Che ho lo sguardo che cade dentro ad un precipizio che non vuole finire.
Vivo pieno di rimorsi ma non ho neanche un rimpianto, tra la gioia e l’incertezza che mi ha reso il cuore affranto,
E queste maschere sul volto che mi cerco di strappare con il gin, forse poi le toglierò...
Per capire ciò che sono,
Distrarmi con il blues,
Scappare dai miei errori e non dover pensarci più,
E se mi guardo in questo specchio vedo tutti tranne me,
Prometto da domani cambierò.
(Rit) Ma stasera proprio no,
Lasciatemi cantare!
Come un matto nel salone
Che non sa neanche ballare!
Fino all’ultimo secondo prima che collasso a terra in un bel sogno,
Con l’altra parte di me, con l’altra parte di me!
Con l’altra parte di me,
Con l’altra parte di me,
con l’altra parte di me,
Con l’altra parte di me!
Cantautore romano classe 2000, Tommaso Romeo si avvicina al mondo della musica in giovanissima età con lo studio del basso elettrico e del canto pop. Nel 2014 entra all'iMusic School Rome, prendendo lezioni di basso e contrabbasso con il maestro Alberto Fidone, lezioni di canto con Carla Cocco e successivamente con Stefania Patanè. Approfondisce negli anni a seguire lo studio dell'armonia e arrangiamento jazz con il maestro Ludovico Fulci. Nel 2018 partecipa al concorso canoro "Tour Music Fest" promosso da Mogol, arrivando alla finalissima nazionale nella categoria interpreti, proponendo lo standard jazz "What are you doing the rest of your life". Inizia nel 2019 un percorso concertistico nei locali di Roma e dintorni, con un repertorio fortemente ispirato dai crooner americani, che lo porterà a condividere il palco con artisti quali Ludovico Fulci, Dario Rosciglione, Pietro Iodice, Rocco Zifarelli e la leggenda del jazz italiano Gegè Munari. Nel 2022 Tommaso Romeo firma con l'etichetta discografica Digital Distribution Bundle con cui pubblica il suo primo brano BACIAMI, disponibile in tutti i Digital Store
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.