Maybe someday you'll be satisfied
When you've lost everything you'll have nothing left to hide.
When you're through running over things like you're walking 'cross the tracks,
Maybe you'll beg me to take you back.
Maybe someday you'll find out everybody's somebody's fool,
Maybe then you'll realize what it would have taken to keep me cool.
Maybe someday when you're by yourself alone
You'll know the love that I had for you was never my own.
Maybe someday you'll have nowhere to turn,
You'll look back and wonder 'bout the bridges you have burned.
You'll look back sometime when the lights grow dim
And you'll see you look much better with me than you do with him.
Through hostile cities and unfriendly towns,
Thirty pieces of silver, no money down.
Maybe someday, you will understand
That something for nothing is everybody's plan.
Maybe someday you'll remember what you felt
When there was blood on the moon in the cotton belt.
When both of us, baby, were going though some sort of a test
Neither one of us could do what we do best.
I should have known better, baby, I should have called your bluff.
I guess I was too off the handle, not sentimental enough.
Maybe someday, you'll believe me when I say
That I wanted you, baby, in every kind of way.
Maybe someday you'll hear a voice from on high
Sayin' For whose sake did you live, for whose sake did you die?
Forgive me, baby, for what I didn't do
For not breakin' down no bedroom door to get at you.
Always was a sucker for the right cross.
Never wanted to go home 'til the last cent was lost.
Maybe someday you will look back and see
That I made it so easy for you to follow me.
Maybe someday there'll be nothing to tell.
I'm just as happy as you, baby, I just can't say it so well.
Never slumbered or slept or waited for lightning to strike.
There's no excuse for you to say that we don't think alike.
You said you were going' to Frisco, stay a couple of months.
I always liked San Francisco, I was there for a party once.
Maybe someday you'll see that it's true
There was no greater love than what I had for you.
Bob Dylan, nato con il nome di Robert Allen Zimmerman (Duluth, 24 maggio 1941), è un cantautore e compositore statunitense. Distintosi anche come scrittore, poeta, pittore, attore e conduttore radiofonico, è una delle più importanti figure degli ultimi cinquant'anni nel campo musicale, in quello della cultura popolare e della letteratura. La maggior parte delle sue canzoni più conosciute risale agli anni sessanta, quando l'artista si è posto come figura chiave del movement, il movimento di protesta americano. Canzoni come Blowin' in the Wind e The Times They Are A-Changin' sono diventate gli inni dei movimenti pacifisti e per i diritti civili. I testi delle sue prime canzoni affrontano temi politici, sociali e filosofici, e risentono di influenze letterarie, sfidando le convenzioni della musica pop e appellandosi alla controcultura del tempo. Nel corso degli anni Dylan ha ampliato e personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi come country/b
I Kiss pochi mesi fa hanno annunciato che andranno in pensione e per rendere ancora più dorato il ritiro dalle scene hanno venduto tutto il loro catalogo alla società svedese Pophouse.
Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
"All we are saying is give peace a chance" - "Tutto quello che vi chiediamo è dare una possibilità alla pace". Questo è il ritornello di "Give peace a chance", canzone dei Plastic Ono Band scritta da John Lennon ai tempi della guerra del Vietman.
Shadow Kingdom, queste due parole, se stessi giocando ad "associazioni di idee" mi farebbero venire alla mente una nuova serie Netflix di fantascienza, ed invece no, è il nuovo concerto digitale di Bob Dylan. Sembra strano eppure non mi sono allontanata
Bob Dylan e il premio Nobel. Uniti quasi per caso, inizialmente sembravano non piacersi. Il cantautore non ha mostrato nell'immediatezza quella soddisfazione che sarebbe lecito attendersi da chiunque venga insignito di un tale riconoscimento.
Si è appena concluso con un successo pressochè annunciato il primo weekend del Desert Trip Festival. Venerdì, sabato e domenica scorsa, all'Empire Polo Club di Indio, in California, si sono esibiti 6 artisti piuttosto noti: Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney,
I cantanti sono i poeti contemporanei. Lo è, ad esempio, Francesco Guccini in Italia, lo è Bob Dylan nel mondo. La pensano così anche in Svezia dove, da Stoccolma, è giunto un importante annuncio:
Era il 1966. Bob Dylan spaccava di brutto, si era sposato e, a soli 25 anni, i critici si erano già espressi su di lui parlando di virata stilistica nella sua musica e di "svolta elettrica".
Il menestrello "Duluth" oggi compie 75 anni, buon compleanno Bob!!
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.