Sono in paranoia con la vita da un po’
Quindi brò non parlarmi
Non ho voglia di uscire quindi forse berrò
Per dimenticare, per annullarmi
Sono in paranoia con la vita da un po’
Quindi brò non parlarmi
Non ho voglia di uscire quindi forse berrò
Per dimenticare, per annullarmiQuindi brò non parlarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Quindi brò non parlarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Cinque di mattina, i grattacieli mostrano il progresso
Non perdo tempo a parlare con chi è di gesso
Milano è bella, ormai la vivo da un po’
Questo fumello mi ha bucato anche la felpa Burlon
Scusami se la sbandiero ma c’è il tocco del Don
Sono un etereo nescool, ho ventun’anni di flow
C’è ancora gente che vorrebbe ogni mio disco tale e quale
Mi chiedono di rappare sulle strumentali americane
Boh, non c’è sushi senza salsa di soia
Non c’è legame senza soldi, fate la tua troia
Dalle mie parti quanti ragazzi si sono persiNoi del Sud con un handicap come Leo Messi
Quando Pino Daniele mi fece i complimenti
Ripagò tutta un’infanzia passata di stenti
Ho lavorato in pescheria, bimbo in mezzo ai grandi
So riconoscere il pesce fresco nei ristoranti
E quindi vi ho sgamato
Vi atteggiate con il pesce scongelato
Non puoi fottere chi fa mercato
Questa notte è nostra, questa città la giostra
Faccio un disco all’anno cercando una svolta
Zeta O, mister rap, sulla google map
Ho risvegliato i vecchi ed incendiato i club
Mi apprezzeranno solo quando morirò
Per favore non parlarmi, questo è tutto ciò che so
Sono in paranoia con la vita da un po’
Quindi brò non parlarmi
Non ho voglia di uscire quindi forse berrò
Per dimenticare, per annullarmi
Sono in paranoia con la vita da un po’
Quindi brò non parlarmi
Non ho voglia di uscire quindi forse berrò
Per dimenticare, per annullarmi
Quindi brò non parlarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Quindi brò non parlarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Quindi brò non parlarmi
Per dimenticare, per annullarmi
Quindi brò non parlarmi
Nella mia città le voci girano come il mio grinder
Ma so riconoscere una donna quando finge
La porto in costiera, la stanza affaccia sul mare
Le piace meridionale, geloso però carnale
Sono coerente, un puntino in mezzo alla gente
Preferisco le cuffiette, mi giro e sono le sette
Un altro after, musica bastarda mi hai rubato i sogni a parte
Guarda quanto sangue ho messo su ‘sti fogli
Spensierati sbagliavamo pure i congiuntivi
Collezionando multe e fogli amministrativi
Conoscevamo tutti i nomi dei falchi a memoria
Le leggende del quartiere per ne erano storia
Quanti bravi rapper ma contano i brividi
Tecniche perfette, sì ma con messaggi insipidi
Io perdonerò ogni scelta fatta ma obbligata
Perché solo il talento qui purtroppo non ripaga
La Chiesa ci professa amore, pace e povertà
Ma per sfamare l’Africa non vendono le proprietà
L’Europa unita non esiste, è guerra di conquista
Fatta apposta dalle banche per sovranità
Siamo scimmie nelle gabbie, pronte per il circo
Mentre i signori con le giacche fanno il sodalizio
Perché la storia lo sappiamo, l’ha scritta chi ha vinto
Fare tabula rasa per partire dall’inizio
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di