Guardi con quell'aria capricciosa
I tuoi occhi ruberei
La mia anima darei
Voglio dirti sei meravigliosa
Tutto il mondo girerei
E la luna ti offrirei
Una vito in due io e te
E tutto l'amore
Non ho dubbi no ho piu domande
Io ti voglio come sei
Dentro tutti i giorni i miei
Cio che sento e sepre cosi grande
Il mio cuore lo vedrai
La mia vita abiterai
Dammi la tua mano dai
Lasciamoci andare
Questo amore spelndido
Questo immenso senso di felicita
Lo devo solo a te
Questo amore spelndido
Questo immenso desiderio dentro me
Lo devo solo a te
sei il mio canto sei la musica
sei quell'allergia
la luce della vita mia
sei la mia realita
la nessesita
ti daro emozioni
che non hai avuto mai
Questo desiderio a te
Questo desiderio
Del tuo amore
Questo amore spelndido
Questo immenso senso di felicita
Lo devo solo a te
Questo amore spelndido
Questo immenso desiderio dentro me
Lo devo solo a te
Il Volo è un trio italiano di musica pop-classica formatosi nel 2009. Composto da Piero Barone (nazionale siciliano), Ignazio Boschetto (originario della Sicilia) e Gianluca Ginoble (proveniente dalla Calabria), il gruppo ha raggiunto la fama internazionale grazie alla loro voce potente e armoniosa, un mix di tradizione italiana e influenze pop contemporanee. Il loro debutto discografico, "Il Volo", risale al 2010 e include brani come "L'amore si muove" e "Notte di stelle". Nel corso della carriera hanno collaborato con artisti del calibro di Tony Bennett e Plácido Domingo, partecipando a importanti eventi internazionali come il Festival di Sanremo. Tra i loro album più noti figurano "Essere o non essere?", "Essere, Essere, Essere!" e "Grande amore". Il Volo è considerato uno dei gruppi musicali italiani più popolari del XXI secolo, capace di conquistare un pubblico internazionale con la loro musica emozionante e il carisma contagioso.
C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.
Il Volo è risentito e non ne fa mistero: "Ci snobbano, non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia".
Il festival di Sanremo 2019 è finito, lasciando dietro di sé più scontenti che persone soddisfatte. Vince Mahmood totalmente a sorpresa, poco premiato dal pubblico ma portato in alto dal voto delle giurie.
Ha fatto notizia il gran rifiuto del Volo di cantare alla cerimonia di insediamento di Trump. I tenori hanno motivato il no riferendo di non condividere le idee politiche del nuovo presidente degli Stati Uniti, incentrate sul populismo e sull'odio razziale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di