
Il Volo vittima di bullismo mediatico?
Dimmi perché quando sento la radio, non sento solo te. Dimmi perché quando vedo la tv, non vedo solo te. Il Volo è risentito e non ne fa mistero: "Ci snobbano, non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia". Il trio, di recente, ha parlato del rapporto con le radio e la stampa, sottolineando una certa freddezza nei loro confronti. Nemmeno l'uso delle armi pare essere efficace per convincere le emittenti a inserire nelle rotazioni le loro canzoni.
Quali le ragioni di questa assenza di empatia? Sarà per quella storiaccia (poi smentita) secondo cui avrebbero ridipinto le pareti di una camera d'albergo con i loro escrementi? O per il gran rifiuto di cantare alla cerimonia di insediamento di Trump? C'è un preciso disegno politico dietro questa ghettizzazione o è semplice buon gusto?
Spesso, quando ci si pone una domanda, la risposta o è molto complessa o è molto più semplice. Per cui, bando alle ipotesi complottistiche, è probabile che il Volo non sia nelle corde degli ascoltatori di tutte quelle radio ai quali i 3 tenori si riferiscono. Altrimenti il business avrebbe la meglio sull'avversione, perchè l'obiettivo di una emittente resta sempre quello di essere ascoltata.
Inoltre, analizzando la loro discografia, l'ultimo album di inediti è del 2019 ("Musica") e, su 11 tracce, gli inediti sono solo 3. Bisogna risalire al 2015 con "L'Amore Si Muove" per trovare un prodotto meno ricco di cover. Quindi l'assenza di brani recenti e lo scarso appeal radiofonico del crossover tra pop e musica classica potrebbero aver determinato la poca attenzione nei loro confronti. E voi cosa ne pensate?
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

Alan Sorrenti oltre la zona sicura
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

Astromare: questo gruppo è un albergo
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.