Verse One:
I stagger in the gathering possessed by a patter in
That be scatterin
Over the globe will my vocals be travellin
Unravellin my abdomen it's slime that's babblin
Grammatics that are masculine
I grab them in verbally badgerin broads
I wish that Madelline was back on Video LP
I went against all odds and got a even steven
Proceed to read and not believin everything I'm readin
But my brain was bleedin, needin feedin, and exercise
I didn't seek the best of buys, it's a lie to textualize
I analyze where I rest my eyes
And chastise the best of guys with punchlines
I'm Nestle when it's Crunch-time
For your mind like one time
If poetry was pussy I'd be sunshine
cause I deliver like the Sun-Times
Confined in once-mines on dumb rhymes I combine
I'm hype like I'm unsigned, my diet I unswine
Eatin beef sometimes I try to cut back on that shit
This rap shit is truly outta control
My style is too developed to be arrested
It's the freestyle, so now it's out on parole
They tried to hold my soul in a holding cell so I would sell
I bonded with a break and had enough to make bail
A misdemeanor fell on his knee for the jury
I asked No for his ID and the judge thought there was two of me
Motion for a recess to retest my fingerprints
They relinquished since, cause I was guilty in a sense
Verse Two:
I ride the rhythm like a Schwinn bike when in dim light
I use insight to enlight devices hit the skin tight
Words of wisdom wail from my windpipe
Imaginations in flight
I send light, like Ben's kite I've been bright
Get open like on gym nights
And in fights I send rights
Don't hook with skins my friends like
I spend nights up in dykes
In spite I've been indicted as a freak of all trades
I got it made
I bathe in basslines, rinse in riffs, dry in drums
Come from a tribe of bums
Hooked on negro and mums
Had to halt with the, malt liquor
Cause off the malt liquor I fought niggaz
Now my speech is lost quicker
Cruisin Southside streets with no heat and no sticker
U Ak got my back and we don't get no thicker
U Ak got my back and we don't get no thicker
U Ak got my back and we don't now check it
I'm a hoe but not a hoe nigga, ain't scared of no nigga
But it's my turn to go I gotta go
And I'm gone with the storm
US band
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.