Non lo sentite?... che strano ticchettio!
è il primo allarme, poi dopo arrivo io!
non voglio alcun vantaggio
ma non è per coraggio
è perché sono il più cattivo....
.... e mi diverte, il fatto d'inseguirvi
ci provo gusto, mi piace tallonarvi
non vi do tregua mai!
perciò poveri voi!... restate in guardia
che sta arrivando il vostro
co-co-co-co-coccodrillo! sono diplomato
ed insegno ritmo, ballo, sono un maestro!
Scappate pure, correte se vi pare!
io vado piano, io non mi do da fare!
io non mi affanno troppo
vi aspetto tutti al varco
e quando è l'ora di fare i conti....
.... io mi presento al ritmo di una sveglia
il ritmo batte, vi dà una strana voglia
che strana tentazione
che voglia di ballare!... non resistete
che sta arrivando il vostro
co-co-co-co-coccodrillo! son diplomato
ed insegno ritmo, ballo, sono un artista!
Persone serie, voi, persone rispettate!
siete le peggio, perché voi resistete!
voi non vi abbandonate mai
voi non vi concedete mai
fate violenza, a voi stessi...
.... e poi con gli altri, per rabbia vi sfogate!
ma non è corretto, ma quando la smettete?
si voi, persone serie!.... ma fatemi il piacere!
seguite il ritmo, e andate a tempo
col vostro co-co-co-co-coccodrillo!
Andate a tempo e seguite tutti
il ballo, e non sgarrate!...
E voi banditi, pirati e contrabbando!
è da parecchio che vi sto osservando!
ma che rivoluzione! la vostra aspirazione
è diventare ne più e ne meno come quelle
... persone serie, persone rispettate
che per scemenza guardate e scimmiottate!
che bella situazione!... l'unica soluzione
è di cercare di andare a tempo
col vostro co-co-co-co-coccodrillo!
capire il ritmo e farsi un altro ballo
....un altro giro!....
Ma che razza di coccodrillo sei?
Vuoi far ballare tutti noi,
ma non si capisce cosa vuoi!...
Sì, perché non ci spieghi cosa vuoi?
perché non ci dici chi ti manda
che razza di coccodrillo sei?...
Ve l'ho già detto io sono il più cattivo! Io vi do il tempo, anzi il tempo sono io! Il tempo a volte è strano, ma il tempo è galantuomo! Io non vi imbroglio, ma non vi si può imbrogliare! Io vado piano, ma non mi si può fermare! Da' tempo al tempo e i conti devon tornare, seguite il ritmo e andate a tempo col vostro co-co-co-co-coccodrillo a volte piango non mi vergogno a dirlo, ma son solo lacrime di co-co-co-co-coccodrillo ma son tutte lacrime di co-co-co-co-coccodrillo io vi do il tempo ma sono un coccodrillo son galantuomo, ma sono un coccodrillo, a volte piango...
Edoardo Bennato (July 23, 1949) is an Italian singer-songwriter. He is the brother of the singer-songwriter Eugenio Bennato.
L'argomento che infiamma il dibattito politico in questi giorni è il seguente: chi sarà il successore di Mattarella? Tema delicato che preoccupa molti soprattutto vista la situazione particolarmente delicata in cui verte
É stato sicuramente anche un pò merito suo se a Peter Pan da bambina gli ho un pò creduto. Se è grazie alla Disney che ho dato un volto all'eroe di tutti I ragazzi che non vorrebbero mai crescere e che ha a sua disposizione la polvere di fata per volare, è con Edoardo Bennato che sono riuscita a dare vigore a tutti i personaggi. Indimenticabile la voce del suo capitan Uncino che chiama infuriato il povero Spugna.
Eugenio Bennato sarà in tour in alcuni Paesi africani per la promozione del suo ultimo album "Da Che Sud E' Sud".
9 ore di musica, tanti artisti, centinaia di migliaia di persone: si parla addirittura di 900.000 spettatori che si sono avvicendati in piazza San Giovanni. Numeri da record. La scampagnata fuori porta è stata sconfitta dal fronte del palco.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.