Cieli grigi e paranoia, troppi input spoiler
Milano chiama e non rispondo, vorrei stare altrove
Sparire, non lasciare tracce in una landing page
Jimi Hendrix suona "Purple Haze", è l'una e sei di notte
E una bugia cade senza una rete
Andare via e chissà cosa succede
La frenesia che non calma la sete
Meglio non chiedersi mai se è giusto o no
Impazzire (impazzire)
Per non dire (per non dire)
Che è meglio star? così
Meglio sospesi a metà
E immaginarsi lontano
Ma sono qui sul divano
E r?sto qui a guardare televisione, televisione
Solo televisione, televisione, niente di più
Che non so come si fa
Stanotte è l'ultimo piano
Per non sentire l'amaro
Ammazzo il vuoto con la televisione, televisione
Solo televisione, televisione, niente di più
Che non so come si fa
Non mi chieder se di notte ti ho sognato
Prova a ricordare, non lo sono stato mai
Dimmi se sarà più difficile
Allontanarsi dalle discussioni, dalla confusione
Mi distraggo coi cartoni a colazione
D'estate che farai?
Immagino tu in quale lago ti tufferai
Credimi amore
Va a finire
Che poi restiamo da soli
Per non morire da soli
E immaginarsi lontano
Ma sono qui sul divano
E resto qui a guardare televisione, televisione
Solo televisione, televisione, niente di più
Che non so come si fa
Stanotte è l'ultimo piano
Per non sentire l'amaro
Ammazzo il vuoto con la televisione, televisione
Solo televisione, televisione, niente di più
Che non so come si fa
Ammazzo il vuoto con la televisione, televisione
Solo televisione, televisione
Televisione, televisione
Ah
Televisione
Tropico è un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 2019. Il gruppo si distingue per un sound indie pop caratterizzato da atmosfere rilassanti e melodie orecchiabili, influenzato da sonorità elettroniche e folk. I testi di Tropico esplorano temi come l'amore, la nostalgia e la ricerca di identità, spesso con una vena ironica e malinconica. Tra i brani più rappresentativi del gruppo figurano "Senza Fine", "Luna Park" e "La Mia Città".
Il concertone del I maggio c'è stato e ci sarà anche in futuro, ma non si può dire che questa edizione sia filata liscia come l'olio.
Amadeus supera ancora se stesso inchiodando un clamoroso 65,1% di share e 10,6 milioni di spettatori.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di