Yeah, yeah
Well, well
I took a walk down to the port
Where strangers meet and do consort
All blinkered with desire
And a winter fog moved thickly on
A winter fog moved thickly on
A winter fog moved thickly on
Now, who will be the witness
When the fog's too thick to see
And I saw a friend beside a wall
Her hands were raised in supplication
And her face I could not see at all
And I raised my hands in rage
And brought them down again
And we entered through the eastern door
And I entered through the eastern door
And she entered through the eastern door
Now, who will be the witness
When you're all to blind to see
O yes, yes, yes
And time gets somewhat muddled here
But no matter, no matter
Here come the events all tumbling down
Now, beyond the wall was a great garden
Into which we passed
Me and my friend
And the place was all overgrown with weeds
And behold from its centre there rose a great fountain
The fountain with the healing waters
And we knelt down by the rim
And I dipped my hand in
And she dipped her hand in too
And I said Are you healed?
And she said Well are you healed?
And I said Yes, I'm healed
And she said Well, yes I'm healed then too
And I said Babe, you are a liar
Babe, you are a liar
Babe, you are a liar, too
Now, who will be the witness
When you're all to healed to see
And I kissed her once, I kissed her twice
And made my way to leave her
And she raised her hand up to her face
And brought it down again
I said That gesture, it will haunt me
That gesture it will haunt me
And I left there by the eastern door
She left there by the western door
Now, who will be the witness there
When you're blind and you can't see
Who will be the witness there
When you're all so clean and you cannot see
Who will be the witness there
When your friends are everywhere
Who will be the witness there
And your enemies have ceased to care
(Ad lib)
Australian musician and author Nick Cave was the lead singer of Aussie post-punk band The Birthday Party in the early 80s. They split in 1984 due to personal difficulties aggravated by drug and alcohol abuse, with Cave and multi-instrumentalist Mick Harvey teaming up to form Nick Cave & The Bad Seeds. Each of their albums have been hits with critics, but less successful with the public at large. Tender Prey (1988) and The Good Son (1990) were particularly praised, while Let Love In (1994) reached No.12 in the UK album charts. Murder Ballads (1996) got four places higher, and featured a duet with Kylie Minogue called "Where The Wild Roses Grow" that was a chart hit in several countries. The Boatman's Call (1997) was considered by many to be their best release yet. In 2004, Nick Cave & The Bad Seeds released their 13th studio album, the double-disc Abbatoir Blues/ The Lyre of Orpheus. Mojo Magazine (UK) and The Age (Australia) both named it their Album Of The Year, and other critics were enthusiastic too. Although the band haven't officially split up, Cave and three of the Bad Seeds have embarked on a side project called Grinderman.
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Nick Cave and The Bad Seeds saranno in tour in tutta Europa nella primavera 2020. Tra le 19 nazioni ospitanti, c'è anche l'Italia.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.