You've got the mouth of a she wolf
Inside the mask of an innocent lamb
You say your heart is all compassion
But there's just a flat line on your cardiogram
Yet you always made a profit baby
If it was a famine or a feast
Yes, I m the soul of indiscretion,
I was cursed with x ray vision,
I could see right through all the lies you told,
When you smiled for the television
And you can see the coming battle
And you pray the drums will never cease
And you may win this war that's coming
But would you tolerate the peace?
Investing in munitions
And those little cotton flags
Invest in wooden caskets
In guns and body bags, guns and body bags
Your daddy was a businessman
It always made good sense
You know the war can make you rich my friend
In dollars, pounds and cents
In the temple that was Mammon's
You were ordained the parish priest
Yes you may win this coming battle
But could you tolerate the peace?
Invest in deadly weapons
And those little cotton flags
Invest in wooden caskets
In guns and body bags
You're investing in oppression
Investing in corruption
Invest in every tyranny
And the whole world's destruction
I imagine there's a future
When all the earthly wars are over
You may find yourself just standing there
On the white cliffs of Dover
You may ask, what does it profit a man
To gain the whole world and suffer the loss of his soul?
Is that your body you see on the rocks below
As the tide begins to roll?
And you invested in this prison
From which you never got released
And you may have won this war we're fighting
But would you tolerate the peace?
There's a war on our democracy
A war on our dissent
There's a war inside religion
And what Jesus might have meant
There's a war on Mother Nature
There's a war upon the seas
There's a war upon the forests
On the birds and the bees
There's a war on education
There's a war on information
There's a war between the sexes
And every nation
There's a war on our compassion
There's a war on understanding
There's a war on love and life itself
And it's war that they're demanding
Make it easy on yourself
And don't do nothing
Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, è un cantautore, polistrumentista e attore britannico nato a Newcastle upon Tyne nel 1951. Ha raggiunto la fama internazionale come bassista, cantante e principale autore dei The Police, gruppo musicale attivo dal 1977 al 1984. Dopo lo scioglimento del gruppo, Sting ha intrapreso una brillante carriera solista, pubblicando album di successo in diverse categorie musicali, tra cui pop, rock, jazz e world music. Tra i suoi brani più famosi figurano "Every Breath You Take", "Roxanne", "Shape of My Heart" e "Fields of Gold". Oltre alla musica, Sting ha anche recitato in film e spettacoli teatrali, dimostrando un talento versatile che lo ha consacrato come una figura di spicco nell'arte contemporanea. Nel corso della sua carriera, Sting ha vinto 17 Grammy Award, un Brit Award per la vita e un Golden Globe per il suo lavoro nel cinema.
Recentemente Sting ha rilasciato una intervista nella quale, tra le altre cose, ha dichiarato che c'è un tempo per ogni cosa e l'età matura non è quella ideale per far parte di un gruppo.
Sting riceve ogni giorno da ben 26 anni 5.000 dollari da Puff Daddy. Perché? Il famoso rapper nel 1997 ha commesso un errore per il quale sta pagando ancora oggi le conseguenze.
Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.
Quanto incide l'ascolto dei pezzi in inglese nell'apprendimento della lingua?
Nuovo album per Sting. A renderlo noto è stato lo stesso artista, non attraverso un "Message In A Bottle", come sarebbe lecito attendersi, ma mediante un più banale tweet e un video-trailer visionabile su Youtube.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di