Woman, don't you ever wonder
Where you'd be if I just walked on by
What's your name?
Can I take your number?
Darling come with me
I'm going to change your life
When you're young you think you're winning
Why worry 'til the babies cry?
I was wrong; it's the blues we're singing
Chasing after pennies just to survive.
And there's no way the gods are hearing me baby
They don't even try
They don't even try
And all the things I said I'd give you
Just seem to pass me by
No matter how I try
I hope you understand
This is not what I had planned for us
God only knows if my dreams are coming or gone
(Are coming or gone)
But you're still holding my hand
Sweetheart (sweetheart)
And for every single day you're here
It's crystal clear
That God isn't mad at me at all
He ain't mad at me at all
And all this praying hard ain't gonna save the day
Maybe that's really what I'm guilty of
I know we live in times when love is not enough
It's not enough
(no no no no no)
And there's no way the gods are hearing me
Baby, they don't even try
They don't even try
And all the things I said I'd give you
Just seem to pass me by
(No matter how I try)
I hope you understand
This is not what I had planned for us
Heaven only knows if our dreams are coming or gone
(Coming or gone, coming or gone)
But you're still holding my hand
Sweetheart (Sweetheart)
So for every single day that you're here
It's crystal clear
That God isn't mad at me at all
He ain't mad at me at all
There's a place in my mind
Somewhere we could be fine
Where the children would play
And we'd eat like kings every day
(Some more promises)
(like kings on Christmas Day)
George Michael, all'anagrafe Georgios Kyriacos Panayiotou (Londra, 25 giugno 1963 – Londra, 25 dicembre 2016), è stato un cantante britannico di musica pop, rock, soul e R and B. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, sia in patria che all'estero. Inizialmente membro del duo pop Wham!, ha intrapreso una fortunata carriera solista nel 1987 con l'album «Faith», vincitore di due Grammy Awards negli Stati Uniti (come artista R and B, pur essendo bianco). Il disco è stato accompagnato da una tournée mondiale di grande successo. Successivamente ha pubblicato altri album come «Listen Without Prejudice, Vol. 1» e «Older». Dopo un periodo dedicato all'esecuzione dal vivo di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale dovuta in parte a scandali legati alla sua omosessualità, è tornato alla ribalta nel 2004 con l'album «Patience». Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «Faith», «Father Figure», «Freedom! '90» e «Careless Whisper».
Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.
Ogni Natale che si rispetti ha le sue tradizioni fatte di cibo, regali decorazioni, albero, presepe e musica. Per tutto il mese di dicembre faccio indigestione di canzoni natalizie per scegliere la mia personale playlist che mi accompagnerà per tutte le feste.
George Michael ha lasciato un vuoto nel cuore di milioni di fan, chiudendo l'annus horribilis che ha visto capitolare diversi artisti di grande spessore: David Bowie e Prince, Keith Emerson e Greg Lake degli Emerson, Lake & Palmer, il padre di tutti cantautori Leonard Cohen e Glenn Frey degli Eagles.
E' morto George Michael. A 53 anni vissuti al massimo, a causa di un infarto ? così ha comunicato il suo agente - , ci lascia uno dei miti degli anni 80. Proprio il giorno di Natale, quello che ha ispirato il grande successo "Last Christmas",
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di