lähdin samoilta hiekkalaatikoilta ja pihoilta
joilta muutkin kotipojat vietiin nukkuun joka ilta
noilta kulmilta omenat vietiin naapurilta
papattien jäljet saattaa vielä löytyy asfaltilta
"äiti tuu ikkunaan täällä huutaa minä"
huusin muina miehinä ei hävettäny ikinä
oli opelle kantelut, lelut ja pukkitappelut
ëikä siihen aikaan kukaan muijii katellut
pelattiin vicillä, kuusnepalla ja sitten amigalla
mut koht oli mieli toisaalla joka jampalla
bailaaminen kanssa daamien, saaminen
ekaa kertaa dokaaminen, tunne maaginen
ennen vappuna vaan joi simaa ja meni koisimaan
mietin toisinaan, kuinka toisin olla voisikaan
en ollu enää snadi, ku lähin sitte stadiin
eikä monta vuotta houkutellu esplanadin estradi
mopokaste jäi väliin ku alko yläaste
mutta muusta paskasta ei tarvi tietää lastenlasten
selkä seinää vasten taisteltuani aikani -
vaikka niin ei tajunnu maikkani, löysin paikkani
seisoin omilla jaloillani, pysyin aloillani
omilla tavoillani hoidin omat asiani
vielä tuolissani istun joskus hieman huolissani
kohotan lasiani kun kelaan kavereitani
jotkut poltti kumia, toiset bumia,
maalas junia ja otti kuvia, ei koskaan rumia
huvia riitti siihen kunnes kytät tuli ja
lähti ajaa takaa kavereita hajaantuvia
legendat ratapihoilta kuultiin välitunnilla
niillä kulmilla matkustettiin toki pummilla
mut espoossa lukiossa ekaa kertaa faijan autossa
raflaan menossa oli herran kukkarossa
tää kolmas säe on omistettu espoon kotipojille
noille perään kattoville, lahjomattomille gonille
joiden kanssa chillaillessa monta kertaa nousi promille
muille siit ei kerrottu paitsi broidille
vaik otti koville, päästiin aina omille
kun mentiin asioille asiattomille alkon oville
ei tarvittu mitää niksii, niinku hakiksii
vaikkei kai oltu pahiksii, oli aina mahiksii
ei sillon mitään puuttunu, mut siit on ajat muuttunu
mut mä oon vakuuttunu et kaikest ollaan sujut
vanhat jutut muistuu mieleen ku tapaa vanhat tutut
vaan aika harvoin näkee noi ystäviksi kutsutut
on toki nokia, silti viestit kulkee heikosti
ei auta että joka jannulla on sähköposti
ja niin elämä etenee, puhelimet hiljenee
välit viilenee, mut niin se vaan menee...
Seremoniamestari, or Sere for short, is a Finnish rap artist. He was the first artist to release a Finnish-only rap EP (Edustaa edustaa in 1998) and the first to release a Finnish-only album (Omin sanoin in 2000).
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?
Tony Effe doveva esibirsi al Circo Massimo per il concerto di capodanno, ma è stato silurato sulla linea del traguardo, quando il Comune di Roma si è reso conto che la sua presenza all'evento avrebbe scatenato l'inferno.
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
Anastacia torna in Italia nel mese di marzo 2025 con 4 date imperdibili.
Sarà un Capodanno 2024 fragole, panna e champagne quello della città di Cosenza perché l'amministrazione comunale ha scelto Achille Lauro per il concertone con cui brindare all'anno nuovo.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.