Adailysong è un'idea. Il progetto nasce nel 2010 dall'incontro di Andrea De Rosa, Bruno Bavota, Antonio Cece e Ivan Pennino con l'intento di fondere diversi stili, dal new-folk al cantautorato, dalla musica classica a quella minimale, in una continua evoluzione di forma e sostanza. In poco più di due anni coinvolge numerosissimi musicisti della scena napoletana e porta la band ad esibirsi alle più importanti rassegne nazionali. Nel maggio 2010, a pochi mesi dalla nascita del progetto, partecipano al Village Music Lab, importante Master discografico; nell'ambito di questa manifestazione ricevono il Premio "Eccellenza di Napoli" per il brano "Meraviglioso Giardino" tra più di 400 partecipanti. Il riconoscimento, istituito dalla associazione ONLUS "L'emiciclo" e già assegnato nelle edizioni precedenti a Gigi Finizio e Enzo Gragnaniello. La giuria che ne decide la vittoria è composta da esperti del settore musicale tra cui il M°Berlincioni, autore televisivo di Io Canto, l'autore Mimmo Di Francia, che ha scritto tra tanti successi Champagne per Peppino di Caprie, Dott. Balestra Art Director della Warner Village, M° Capasso autore di Mina, Celentano, Finizio. Arrivano alle Semifinali del Soinic Waft Festival 2011 (Premio Chris Chappel). Con il brano ?Polvere" ottengono la finale del Festival Biella e suonano due volte nella splendida cornice del Teatro Sociale. Vengono selezionati per il Musica W Festival 2011 che si tiene il 13 Agosto a Castellina Marittima. Con il Brano "Aprile" partecipano alla Finale del Premio Valentina Giovagnini il 4 Settembre 2011. Il brano viene inserito nella Compilation dedicato all'artista prematuramente scomparsa. Con il brano "Immacolta Virtù" partecipano a Sanremo Lab nel 2012. L'ottimo riscontro della band è sottolineato dal fatto che vengono selezionati per un live al Victory Morgana Bay storico locale della città dei fiori. Nell'ottobre 2010 viene presentato il primo Ep ?il Meraviglioso Giardino" prodotto da MagLab Studio, contenente 3 brani inediti. L'ep ottiene ottime recensioni su diversissime riviste e Web-Zine (Let it Grow, Losthighways, Clap-Bands,Il Tonnuto, Heart Of Glass). Il Brano "Memoria" estratto dall'Ep fa da colonna sonora al documentario "NapoliPride?" Andato in onda su RAI Storia il 6 Giugno 2011. Il Brano "Eloise" estratto dall'ep viene trasmesso su Radio Vertigo il 24 Maggio 2011 e su WRUW - 91.1 FM, radio di Cleveland, Ohio, Stati Uniti il 25 Giugno 2011. A settembre del 2013 iniziano le riprese del primo Album ?Una canzone giornaliera" al Sanità Music Studio. L'album uscirà in tutti i negozi di dischi il 15 maggio per l'etichetta discografica indipendente Apogeo Record. Paolo Modugno, regista di videoclip ( "La mia soddisfazione", Mao) e web series (Next Stop), firma la regia di "Polvere", primo videoclip ufficiale della band prodotto da Napoli film image (Nfi) uscito ad aprile 2013, con Leonardo Bilardi (V.I.T.R.I.O.L) e Tonia Migliaccio. La band inizia una fitta attività concertistica che li porta a suonare in numerosissimi locali. Tra questi: "Kestè", "Penguin Cafè", "Voga", Vayu ( foto sopra ), Aula Magna della Residenza Universitaria ?Monterone", "U-Turn" a Napoli. Teatro ?Il Torchio"a Somma Vesuviana "Zyon Yard" di Anzio, "La Cantinaccia" a Latina. Teatro Sociale di Biella, Victory Morgana Bay di Sanremo, Twiggy di Varese, CrossRoad di Roma, Tunnel Borbonico di Napoli Il 24 Aprile tengono un concerto a Via Luca Giordano in occasione della Festa della Liberazione. Uno dei loro brani è inserito nel servizio del Tg3 Campania della giornata successiva. Il 21 Maggio2010 suonano nell'aula magna della residenza universitaria Monterone in apertura al concerto di Peppe Voltarelli, (il Parto delle Nuvole Pesanti). il 23 Dicembre 2010 suonano al Tunnel in apertura di una sessione acustica di Lucariello (Almamegretta). Il 13 Agosto 2011 a Castellina Marittima (Musica W Festival) aprono il concerto di Paolo Benvengnù e IOSONOUNCANE. Il 4 Marzo 2011 tengono nella residenza, univeristaria Monterone, il primo concerto in collaborazione con l'orchestra giovanile dell'associazione ArteSonante, dando inizio al progetto "Adailyorchestra". Con un organico di 15 elementi, registrano più di 100 paganti in una serata spettacolare di musica poesia e fotografia.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.