The Sex Pistols were the archetypal punk band, and one of the most important and iconic groups in rock history. Punk-rock had already been suggested as a musical style by the likes of The Stooges, MC5 and the New York Dolls, but it took off in the mid-70s with Patti Smith, Ramones and The Sex Pistols. In particular, the Sex Pistols had a massive effect on British culture, epitomising punk in many ways other than their music. Most importantly, they were anti-authoritarian, rejecting mainstream values and conventional wisdom, reflected in their music which rejected conventional rules. Describing early 70's rock as too extravagant and elitist, punk-rock would be simple and cathartic and available to everyone. They were ugly, behaved like snotty-nosed kids, and they were poor at playing their instruments: the message was that you didn't have to be pretty, friendly or musically skilled to be a rock star, you just had to have something to say.
C'erano una volta i Sex Pistols e i Generation X. Ora ci sono i Generation Sex, un supergruppo con un nome che è una crasi fra due lemmi da enciclopedia del rock o, per essere più precisi, del punk, di quando non erano ancora arrivati i turisti a fotografare le creste appuntite in King's Road.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
Danny Boyle, l'acclamatissimo regista di Trainspotting, The Beach, The Millionaire, sta girando una mini serie sui Sex Pistols. Gli autori sono Craig Pearce (Moulin Rouge) e Frank Cottrell Boyce (24 Hour Party People) tutto si
Anni ’70: Sono ancora in molti a credere che il Punk sia nato a Londra, pressappoco nel 1976, da una band dal nome Sex Pistols.
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito
Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.
Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.
Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.
I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?
Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.