
Danny Boyle dirige una serie sui Sex Pistols
Danny Boyle, l'acclamatissimo regista di Trainspotting, The Beach, The Millionaire, sta girando una mini serie sui Sex Pistols.
Gli autori sono Craig Pearce (Moulin Rouge) e Frank Cottrell Boyce (24 Hour Party People) tutto si basa intorno a Lonely Boy: tales from a Sex Pistol, scritto nel 2018 dal chitarrista Steve Jones. Dovrebbe andare in onda su FX, un canale che fa capo a Disney.
Secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni, verranno girati 6 episodi e le riprese sono iniziate questo marzo, la serie prenderà il nome semplicemente di Pistol e racconterà l'ascesa e la caduta della band inglese, il tutto avvenuto nel breve arco temporale di 3 anni, sono passati brevemente da sconosciuti ad icone rock.
La serie tratterà tutti i punti salienti della storia della band a cominciare dagli esordi nel negozio SEX gestito da Vivienne Westwood e da Malcom McLaren, che sarebbe poi divenuto il loro produttore, per raccontare poi il successo di Never Mind the Bollocks e la censura imposta dalla BBC sul loro singolo God Save the Queen.
Ho trovato geniale la descrizione che ha fatto lo stesso regista della serie "Bisogna immaginare di irrompere nel mondo di The Crown e Downton Abbey con gli amici e urlare la tua rabbia per tutto ciò che rappresentano.
Ed è qui che la società inglese è cambiata, nel momento in cui un gruppo composto da gente comune urla su un palco la propria rabbia e al centro di questo gruppo c'era Steve Jones, un giovane tanto affascinante quanto ignorante, che divenne il 94º miglior chitarrista di tutti i tempi"
Questi i protagonisti: Anson Boon che interpreterà il cantante John "Johnny Rotten" Lydon, Toby Wallace il chitarrista Steve Jones, Jacob Slater il batterista Paul Cook. Fabien Frankel sarà invece il bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vidicious, che sarà interpretato da Louis Partridge
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".