
Addio a Kevin Clark, batterista in "School of rock"
Kevin Clark, famoso per essere uno dei protagonisti del film "School of rock", è stato investito da un'auto mentre tornava a casa in bicicletta, nella città di Chicago. Aveva solo 32 anni.
Una Hyundai Sonata condotta da un ventenne lo ha colpito violentemente lungo Logan Boulevard, dove i paramedici lo hanno trovato. Nonostante la corsa in ospedale e i tentativi di salvarlo, si è spento intorno alle 2:00 di ieri notte.
Kevin era un polistrumentista e aveva da poco compiuto il suo primo concerto con la sua nuova band: i Jessie Bess And The Intentions.
Nel 2003, quando aveva solo 12 anni, fece un provino per entrare nel cast di "School of rock". Serviva un batterista e lui aveva cominciato a suonare poco tempo dopo aver iniziato a camminare. Non era un attore, ma un musicista prestato alla fabbrica dei sogni. Infatti, nonostante il grande successo della pellicola, resterà la sua unica apparizione sul grande schermo.
Uno dei primi a rendergli omaggio sui social è stato Jack Black, il professore che non era tale, ma che aveva avuto il merito di farlo sedere dietro piatti e tamburi: "Kevin è morto. Troppo presto. Una bella anima, tanti bei ricordi. Ho il cuore spezzato. Mando amore alla sua famiglia e all'intera comunità di "School of Rock"".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.