
Alessandro Cattelan a X Factor Ungheria da concorrente!
E poi c'è Cattelan che, dopo aver fatto la storia di X Factor Italia, parte per Budapest per partecipare alle selezioni di X Factor Ungheria come concorrente!
Lo ha comunicato lo stesso presentatore tramite un post su Instagram. Una bandiera tricolore come mantello e una canottiera bianca con la scritta rock: "A volte c'è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a XFACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro @elioelst. Non potevo fare scelta migliore. Il 18 marzo scoprirete se ho preso "négy igen!" (quattro si! In ungherese)".
Guardando questa storia dall'esterno si nota una voglia di rimettersi in gioco fuori dal comune, anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Cattelan è uno dei presentatori italiani più famosi, oltre che uno dei più bravi della nuova generazione. Il che fa supporre che le offerte non gli manchino. Alla luce di ciò, ci si chiede se davvero in Ungheria nessuno dello staff del programma lo conosca o quantomeno prenda informazioni su di lui. Al punto che si potrebbe ipotizzare il confezionamento di una trovata pubblicitaria. Qualora fosse così, l'operazione è già cominciata.
Quante persone sapevano che l'Ungheria avesse un suo X Factor? Quanti si interesseranno al programma e magari lo guarderanno solo per vedere Cattelan? Cosa accadrà quando, crediamo inevitabilmente, prima o poi verrà fuori che tra i concorrenti c'è il presentatore storico dell'omologo format italiano?
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Le cose più strane lanciate sul palco durante un concerto
Durante i concerti, non di tutti gli artisti ma di molti, capita che i fan tirino sul palco oggetti di varia natura, nell'intento di stabilire un contatto, di recapitare un messaggio o soltanto di farsi notare. Vediamo quali.

The Who: il nuovo album "Live At Wembley" con l'orchestra
Gli Who hanno reso nota l'uscita di un nuovo album dal vivo intitolato "The Who Live At Wembley With Orchestra", disponibile dal 31 marzo.

Grignani: "quella volta in hotel a Reggio Calabria finì male"
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.

Nazionale cantanti: la storia
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.

The Voice Senior: Paolo Emilio Piluso da Casali del Manco incanta i giudici
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.

Mariella Nava: l'importanza di un istante
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.

"Starship": se quelle ali potessero parlare
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.

"Last Christmas" sotto attacco: lanciata una raccolta fondi per cancellarla per sempre
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.

Freddie Mercury: i regali di Natale anche dopo di lui
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.