Anche Fedez si esprime contro la lega e Pillon


Anche Fedez come aveva fatto pochi giorni fa Elodie si schiera contro la lega ed in particolare contro il senatore Pillon che ha deciso di farsi tutore delle "priorità" del nostro bel paese, poi magari se riuscisse a spiegarci il concetto stesso di priorità e come si applica sarebbe perfetto, ma non credo possiamo attenderci una risposta in tempi brevi.

Nel frattempo ci pensano giustamente Elodie e Fedez a condividere quello che pensano sull'argomento ed è estremamente importante che persone che vantano tanti followers sui canali social facciano un po' di chiarezza e ci indichino una strada di uguaglianza ed inclusione.

Pillon qualche giorno fa aveva dichiarato su Facebook che il disegno di legge Zan in materia di violenza e discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere non è una vera priorità scagliandosi contro Elodie che aveva sostenuto che gente che non da importanza a questi temi non merita di stare seduta in parlamento.

Così anche Fedez mette il carico da 90 incalzando il senatore a rispondere sui temi allora che la lega ritiene prioritari come la sanità, chiedendo spiegazioni sull'eccessiva lentezza del piano vaccinale e su come non si sia riusciti a creare più posti nelle terapie intensive.

L'artista conclude dicendo che suo figlio di 3 anni gioca con le bambole e questo non desta né in lui tantomeno in sua moglie alcun turbamento e se un giorno decidesse di truccarsi o mettersi una gonna andrebbe bene lo stesso perché ha il diritto di esprimersi come meglio crede, al contrario quello che disturba e preoccupa molto il cantante è che suo figlio viva in uno Stato che non tutela le sue libertà, trattando le persone che hanno orientamenti sessuali diversi come degli emarginati e degenerati.

Speriamo tutti molto presto di poter vivere in un paese con istituzioni meno medioevali e più inclusive, un paese in cui i politici fanno quello per cui sono pagati: interessarsi della cosa pubblica e del bene dei suoi cittadini siano essi bianchi, neri, gialli, eterosessuali o transgender.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I maggio a Taranto: annunciato il concerto

19/03/2023

Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook

17/03/2023

La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Slash: fondata una casa di produzione di film horror

16/03/2023

Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale

15/03/2023

Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

NUOVE USCITE MUSICALI

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"


Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

NUOVE USCITE MUSICALI

Death Pill: il punk dietro le barricate

10/03/2023

Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale

09/03/2023

Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"

07/03/2023

Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song